Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] <b>Sonic Dimensions</b> su Wii U?

[Rumor] Sonic Dimensions su Wii U?

SEGA
A cura di Andrea “jewel” Rubino del 29/10/2011
Mentre l'atteso Sonic Generations è ormai prossimo al rilascio, cominciano a diffondersi nel web le prime voci di corridoio riguardo la prossima entry nella serie dell'amato porcospino blu. Stando a questi ultimi rumor la prossima iterazione approderà su Wii U e si chiamerà Sonic Dimensions.

Il gioco dovrebbe rappresentare una sorta di seguito spirituale per Sonic Colors, con un Dr Eggman intento a manovrare il continuum spazio-temporale con conseguenze per il pianeta e per il protagonista stesso. Sonic, infatti, si dividerà in cinque entità separate, ognuna caratterizzata da un diverso colore e da abilità differenti.

Stando alle indiscrezioni Red Sonic potrà aprire aree avvalendosi di esplosioni, ma non sarà in grado di effettuare grandi salti e correre a tutta velocità. Yellow Sonic (non Super Sonic) avrà il primato in velocità, ma subirà danni più facilmente. Purple Sonic sarà in grado di galleggiare e muovere piattaforme. Orange sarà quello più lento fino all'attivazione dei power-up, mentre White Sonic impersonerà la Super Guida, ovvero apparendo solo dopo un certo numero di morti nello stesso stage aiuterà il giocatore ad andare avanti diminuendo però il punteggio finale.

A quanto pare Nintendo sarebbe coinvolta direttamente nel design del gioco al fianco di Sega, la quale avrebbe riunito praticamente l'intero staff di Sonic Colors per lavorare sul nuovo titolo. Sembra infine che Sonic Dimensions farà ampio uso delle nuove capacità di Wii U, offrendo una modalità multiplayer fino a 4 giocatori con l'utilizzo di altrettanti dei nuovi pad presentati da Nintendo.

Vi facciamo presente che Sega non ha ancora confermato nulla di quanto detto, consigliandovi come sempre di tenere i rumor nella giusta considerazione.