Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Nintendo</b> e gli utenti Wii U

Nintendo e gli utenti Wii U

Wii U (console)
A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 26/06/2011
Katsuya Eguchi, di Nintendo, in un recente intervento ha commentato la strategia di mercato della società nipponica in riferimento al cambio di utenza, da quella più casual a cui hanno puntato con Wii, al ritorno ai giocatori più hardcore con la nuova macchina.

"Con Wii abbiamo voluto portare nel mondo dei videogiochi il maggior numero di persone possibili, anche quelle che prima non giocavano mai, regalandogli delle esperienze di gioco adatte alle loro esigenze. Ma come conseguenza, penso che molti dei giocatori più hardcore hanno visto che la console non era fatta per loro e così si sono allontanati andando a guardare ciò che facevano i nostri concorrenti. Con la nuova console e il nuovo controller abbiamo sicuramente voglia di riprenderci questa fetta di giocatori fornendo loro ciò che desiderano, e che adesso sappiamo bene, ma nello stesso tempo non vogliamo perdere tutti i giocatori casual che siamo riusciti a portare nell'industria grazie a Wii. Così con Wii U la nostra speranza è che tutti i giocatori che hanno iniziato a giocare con Wii possano trasformarsi in giocatori hardcore ed iniziare a preferire titoli indirizzati a questa categoria."