Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Miyamoto e l'online del <b>Wii U</b>

Miyamoto e l'online del Wii U

Wii U (console)
A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 23/06/2011
In una recente intervista Shigeru Miyamoto si è espresso sul gioco online e le intenzioni di Nintendo al riguardo:

"Non mi metterò qui seduto a parlarvi facendo finta che il nostro obiettivo è quello di diventare i numeri uno nei giochi online, perché non è il nostro obiettivo. Tuttavia, riteniamo che i titoli preferiti dai giocatori possono essere arricchiti e migliorati dall'esperienza online. Sapendo che la console supporterà un browser, penso che Internet e la connettività al web sarà molto importante per esso.

Per esempio, ci sono alcune opportunità per sfruttare l'online in modo da sviluppare nuovi modi di giocare anche se le persone sono nella stessa stanza, si possono esplorare varie possibilità. Allo stesso modo, ad esempio sul piccolo schermo, sarà possibile controllare le statistiche dei propri amici, vedere a cosa stanno giocando, senza bisogno di interrompere la propria partita, ma i modi per sfruttare l'online sono davvero tanti e starà agli sviluppatori sfruttarli. Resta comunque la consapevolezza da parte nostra che la funzionalità Internet sarà qualcosa di molto importante per il sistema.

Abbiamo introdotto il Mii in tutto il mondo e ognuno sperava di avere il suo Mii, quindi penso che ci sono anche opportunità di sfruttarli per interagire con gli altri. Direi che è un sistema che avrà un forte appeal nel settore delle connessioni online. Una parola chiave per Nintendo nello sviluppo del sistema online del Wii U è però quella di creare qualcosa di comodo ed accessibile da tutti e con il quale tutti possano divertirsi."