Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Sony</b> parla del <b>Wii U</b>

Sony parla del Wii U

Wii U (console)
A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 18/06/2011
Il presidente di SCE Worldwide Studios Shuhei Yoshida si è espresso sul Wii U di Nintendo in una recente intervista.

"Sono rimasto sorpreso nel vedere ciò che Nintendo ha mostrato. E' abbastanza vicino a ciò che si diceva nei rumor precedenti l'E3. Molti media avevano diverse interpretazioni dei rumor e cosi pensavo che Nintendo potesse creare una sorta di DS per le case dei giocatori. Mi aspettavo che facessero vedere qualche demo, come Nintendogs provenienti dal grande schermo al piccolo schermo, dove è possibile accarezzare il cane sul controller tavoletta. Senza dimenticare che è in HD e la cosa sembra essere piaciuta molto agli sviluppatori terze parti stando alle loro dichiarazioni. E' interessante.

Credo di aver capito che si possa utilizzare solo un controller di quel tipo per console, avendo visto i giochi multiplayer usati con i pad del Wii, bisogna vedere però, ancora non si è saputo molto al riguardo. Mentre se non sbaglio il controller deve restare nelle prossimità della console, quindi non è una console portatile che si può spostare dalla camera per giocare altrove. Sinceramente sono ancora molto confuso su cosa sia."