Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Miyamoto sul prezzo di <b>Wii U</b>

Miyamoto sul prezzo di Wii U

Wii U (console)
A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 18/06/2011
In una recente intervista Shigeru Miyamoto ha parlato della strategia che Nintendo adopererà per il prezzo della nuova console.

"Nintendo è una società di intrattenimento e per questo siamo molto sensibili al prezzo dei nostri prodotti, perché la gente normalmente ha un budget economico limitato da dedicare al divertimento. Se poi parliamo di genitori che devono comprare qualcosa ai propri figli allora il prezzo diventa ancora più importante, certe spese si possono fare mentre altre no.

Oggi però c'è da valutare anche la nuova tecnologia ed i benefici che essa porta, ovviamente ha un prezzo per poter essere implementata nella nostra console di cui bisogna tener conto. Penso che in termini di azienda sia doveroso cercare di ottenere un certo equilibrio tra tecnologia e prezzo, purtroppo da questo punto di vista Nintendo è probabilmente quella che ne risente di più da questo compromesso.

Se pensiamo d'azienda credo che ciò che stiamo andando a fare con il nuovo controller sia avventato, perché stiamo cercando di includere questo tipo di mix tra tablet, controller e con schermo touch screen per innovare il modo di giocare. Nonostante tutto stiamo cercando di dare ai giocatori questo nuovo controller trovando il giusto equilibrio tra la CPU e la GPU, il processore grafico e tutti gli altri elementi tecnologici per sfruttare al meglio le capacità HD della console.

Siamo molto attenti, ovviamente, a cercare di fare tutto questo ad un prezzo adeguato. Quindi non saprei se possiamo stare qui a confrontare le performance di Wii U con le altre console, però sappiamo i rischi che corriamo nel cercare di dare ai giocatori un modo unico e nuovo con il quale interagire.