Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Iwata sul controller <b>Wii U</b> e il 3D

Iwata sul controller Wii U e il 3D

Wii U (console)
A cura di Andrea “jewel” Rubino del 13/06/2011
Durante una recente intervista, Satoru Iwata, CEO di Nintendo, ha avuto modo di spiegare l'assenza della componente 3D nel controller dell'attesa nuova homeconsole della casa di Kyoto:

"Abbiamo missioni separate con Wii U e Nintendo 3DS. Naturalmente ci sono alcuni televisori con la capacità di mostrare il 3D come disponibile oggi, ma non è ancora un fattore dominante. Potreste dire che c'è il secondo schermo e abbiamo la tecnologia 3D usata con il Nintendo 3DS, ma dopo tutto, quel tipo di esperienza possiamo esplorarla sulla handheld. Come ho detto, stiamo cercando di creare una nuova struttura di home entertainment e, dal momento che stiamo cercando di fare qualcosa senza precedenti, abbiamo voluto semplicemente concentrarci su qualcosa di differente!"

Iwata ha poi aggiunto che il costo del controller per Wii U sarà naturalmente più alto di quello dei suoi predecessori e, per questo, un'unità dovrà essere presente nel bundle di lancio.