Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
MotionPlus: il Wii diventa più preciso

MotionPlus: il Wii diventa più preciso

generiche
A cura di Diego “Songoku” Castelli del 14/07/2008
Malgrado la portata rivoluzionaria della console Nintendo e l'alto numero di buoni, buonissimi titoli finora distribuiti, è abbastanza innegabile che molti si aspettavano qualcosa di più in termini di precisione del Wii Remote, che troppo spesso fatica a seguire davvero nel dettaglio i movimenti del giocatore.

Ora sembra che il problema verrà presto risolto: tutto grazie a Wii MotionPlus, un accessorio da attaccare alla base del telecomando per potenziarne notevolmente la precisione nel tracciare la posizione del controller nello spazio tridimensionale.

Con questo strumento dovremmo finalmente avere tra le mani un Remote sensibilissimo, capace di cogliere ogni più piccola sfumatura del nostro movimento. L'ovvia applicazione riguarda lo sviluppo di giochi sempre più simulativi: pensiamo ad esempio al tennis o al golf.

Maggiori informazioni arriveranno dalla conferenza Nintendo all'E3. restate con noi per saperne di più!