Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Vitality Sensor, Iwata spiega la cancellazione del progetto

Vitality Sensor, Iwata spiega la cancellazione del progetto

Wii Vitality Sensor
A cura di Massimiliano “bl4ckm4x” Di Marco del 05/07/2013
Vitality Sensor è (o era?) un accessorio per Wii presentato all'E3 2009, poi sparito nel nulla. Lo aveva presentato Satoru Iwata, presidentissimo di Nintendo, in persona sul palco di Los Angeles.

Durante una sessione di "domande e risposte" con gli investitori, il dirigente ha spiegato il motivo per cui Vitality Sensor non è ancora, e chissà se mai lo sarà, stato commercializzato: "È un dispositivo interessante e abbiamo condotto vari esperimenti per verificare quali fossero le possibili combinazioni in ambito videoludico. Ma, come risultato, non siamo stati capaci di lanciarlo come prodotto commerciale poiché non siamo riusciti a farlo operare come avremmo voluto e si è rivelato un'applicazione più di nicchia di quanto avessimo preventivato".

Poche, insomma, le applicazioni pratiche per cui Vitality Sensor sarebbe potuto essere sfruttato. "Lo commercializzeremmo sul mercato se l'avanzamento tecnologico permettesse a 999 persone su 1000 di usarlo senza problemi, non solo 90 su 100" ha poi aggiunto.