Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Miyamoto:Pratica migliora uso <b>Wiimote</b>

Miyamoto:Pratica migliora uso Wiimote

The Legend of Zelda: Skyward Sword

WII

Avventura

Completamente in italiano

Nintendo

18 novembre 2011

A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 24/12/2011
In una recente intervista il maestro Shigeru Miyamoto ha rilasciato la sua opinione sull'utilizzo del Wiimote Plus in The Legend of Zelda: Skyward Sword.

"Quando abbiamo iniziato questo serie (The Legend of Zelda), molti, molti anni fa con il NES originale, è stato fin dall'inizio posta la nostra attenzione sui combattimenti con la spada. Effettivamente è stato solo a partire da Ocarina of Time che gli sviluppatori hanno iniziato ad avere il desiderio di rendere i controlli della spada più precisi ed efficaci. E' vero che il Wimmote Plus consente una migliore ricercatezza nell'esecuzione delle mosse, ma ciò può rendere più difficile la ricerca di un equilibrio all'interno del sistema di gioco.
Quando guardiamo i giochi di combattimento di oggi e molti altri giochi d'azione, ci rendiamo conto che per noi è piuttosto difficile realizzare il perfetto equilibrio tra ciò che si sta effettivamente facendo con la mano rispetto a quello che si può vedere o riprodurre sul televisore. In altre parole, io desidererei veramente che la gente, giocando a The Legend of Zelda: Skyward Sword, possa esclamare: 'OK, sto migliorando sempre di più il mio stile di lotta con la spada grazie alla pratica che faccio giocando.'"