Da un po’ di tempo l’ultimo capitolo - esclusiva Wii - della serie horror targata
Tecmo è uscito sul mercato giapponese (col titolo poi lì usato per il franchise - cioè,
Fatal Frame -
Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse) senza che il suolo statunitense ne vedesse l’ombra in territorio nazionale. La cosa si è naturalmente infatti vista travolta da complicazioni non irrilevanti, dal momento che l’interessante titolo in questione, tralaltro sviluppato a braccetto con
Grasshopper “
No More Heroes”
Manufacture, sarà destinato a non raggiungere mai il mercato americano.
“
Nintendo of America ha deciso di non pubblicare il titolo in Nord America” - ha detto Tecmo - “Conseguentemente, non sarà diffuso su quel territorio. Come detentrice dell’IP, Tecmo si sente dispiaciuta che i fan della serie in americani non possano avere l’occasione di giocare al prodotto, ma rispetta la decisione finale di Nintendo of America”.
E’ doveroso ricordare che l’utenza europea - per una volta più fortunata di quella d’oltreoceano - potrà diversamente mettere le mani sul gioco presto, per quanto una data precisa ancora non sia stata annunciata.
Data di uscita: Estate 2008