Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pokémon per Switch sarà un'esperienza RPG tradizionale, secondo Nintendo

Pokémon per Switch sarà un'esperienza RPG tradizionale, secondo Nintendo

Non troppo distante da quella provata su 3DS

Pokémon Stars

SWITCH

Gioco di ruolo

TBA

A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 18/06/2017
Una delle notizie più attese dai fan è finalmente arrivata a destinazione durante l'E3 2017: The Pokémon Company e Game Freak stanno effettivamente lavorando ad un RPG classico della serie Pokémon per Nintendo Switch.

A darne l'annuncio è stato il presidente Tsunekazu Ishihara durante il Nintendo Spotlight. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo titolo? L'esperienza pregressa su Nintendo 3DS può farci intuire qualcosa riguardo alla sua natura?

A quanto pare, sì. Secondo Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, il gioco di ruolo sarà "un'esperienza tradizionale in cui trovare, combattere e allenare" pokémon di ogni genere.

A settembre, intanto, Switch avrà il suo primo assaggio di Pokémon col port di Pokkén Tournament da Wii U. Per l'RPG "tradizionale", invece, bisognerà attendere prevedibilmente un paio d'anni.



Fonte: NintendoEverything
0 COMMENTI