Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Qualche rumor sul DS

Qualche rumor sul DS

generiche
A cura di Diego “Songoku” Castelli del 15/07/2008
Durante l'E3 le notizie girano incontrollate, molte vere, qualcuna falsa. Non sappiamo a quale gruppo appartengano gli ultimi rumor sul DS, ma vale comunque la pena soffermarcisi un minuto.

Alcune fonti hanno infatti comunicato a IGN che Activision starebbe sviluppando una periferica da attaccare alla fortunata console portatile di Nintendo, che sarebbe così dotata di un sensore di movimento (ormai molto di moda tra le console!) Uno dei primi giochi a usufruire dell'upgrade sarebbe il prossimo capitolo di Tony hawk.

Non abbiamo finito. Altre voci di corridoio sostengono che la stessa Nintendo starebbe pensando a di sviluppare e rilasciare cartucce speciali, che contengano esse stesse un accelerometro. In questo caso il progetto precedente di Activision sarebbe praticamente inutile.

Ultimo rumor, anche questo parecchio interessante (e forse più verosimile) , riguarda la messa in commercio di una nuova versione slim del DS, con meno funzioni (magari senza slot per GBA) ma molto meno costosa (sotto i cento dollari).

Aspettiamo la conferenza Nintendo dell'E3 per capire cosa ci sia realmente di vero in queste voci.