Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
USA: 90% utenti DS usano R4 per pirateria

USA: 90% utenti DS usano R4 per pirateria

Nintendo DS (Console)
A cura di Gianluca “Raiden” Verri del 01/01/2007
ELSPA ha rivelato che circa il 90% di tutti i possessori di Nintendo DS in America del Nord possiede una cartuccia R4, utilizzata molte volte per homebrew, ma altrettanto spesso anche per giocare ai giochi originali in maniera "non ortodossa".
John Hillier, manager di ELSPA's Intellectual Property Crime Unit, ritiene che la R4 potrebbe arrecare danni a Nintendo, rendendo il DS la console da cui trarre meno profitto (in termini di giochi venduti, NdR) in assoluto:
"Le implicazioni sono importanti. In America il 90% degli utenti Nintendo DS utilizzano una R4 per giocare illegalmente. I profitti tratti dalla vendita dei giochi per Nintendo DS sono così inferiori a qualsiasi altra console in America, e non neghiamo che tutto ciò potrebbe avere prima o poi un certo impatto. Utilizzare la R4 potrebbe trasformarsi in un serio pericolo per il futuro dell'industria dei videogames", ha affermato Hillier durante un'intervista apparsa sul The Sunday Post.