Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
I Campionati Mondiali di <b>Pokémon</b>

I Campionati Mondiali di Pokémon

Pokémon Bianco e Nero

NDS

Gioco di ruolo

Completamente in italiano

Nintendo

4 marzo 2011

A cura di Tommaso “FireZdragon” Valentini del 19/04/2011
The Pokémon Company International oggi ha reso noti ulteriori dettagli sugli attesissimi Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon, evento che manifesta l’incredibile successo dei nuovissimi titoli campioni di incassi e unanimemente acclamati: Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca per le console della linea Nintendo DS. Gli Allenatori di Pokémon scenderanno in campo per affrontarsi nelle selezioni dei campionati in diverse città europee a partire dal 4 giugno, mentre negli Stati Uniti dal 14 maggio, in lizza per conquistare un posto da concorrente alle finali, che si terranno dal 12 al 14 agosto a San Diego, in California.

I Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2011 vedranno impegnati i concorrenti a partire dal 4 giugno a Birmingham, nel Regno Unito, prima di approdare per la prima volta in Italia e proseguire poi in Spagna, Francia e Germania. Gli otto finalisti di ognuna delle cinque categorie che si terranno nelle cinque località europee si aggiudicheranno infatti dei posti da concorrente per i Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2011. Oltre all’invito a partecipare ai Campionati Mondiali a San Diego, i primi classificati vinceranno anche rimborsi spese, medaglie speciali e premi targati Pokémon.

La sessione americana dei Campionati, invece, si terrà dal 14 maggio a Seattle, nello stato di Washington, per proseguire poi con altre cinque tappe nel resto del paese. I primi 16 classificati di ciascuna categoria per ogni sede di gara saranno premiati con posti assicurati per le finali dei Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon USA 2011 che si terranno a Indianapolis, nello stato dell’Indiana, dal 8 al 10 luglio. In tale occasione i concorrenti per ogni categoria si affronteranno per posizionarsi tra i migliori otto classificati e ricevere così l’invito per le finali dei Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon 2011.

“Quest’anno ci aspettiamo dei Campionati Mondiali di Videogiochi divertenti e competitivi”, ha affermato J.C. Smith, direttore della divisione Marketing Consumer di The Pokémon Company International. “Il grande fermento che ha suscitato il lancio dei videogiochi Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca contribuirà a rendere questa gara più avvincente che mai”.

Il 2011 porta un maggior numero di posti da concorrente a disposizione per il pubblico europeo, con una rivisitazione delle fasce di età, divise adesso in tre categorie: Junior, che comprende giocatori nati dal 2000 in poi; Senior, per i nati dal 1996 al 1999; Masters, per i giocatori nati fino al 1995 compreso. Il numero di posti da concorrenti è salito a 256 per i Junior, 256 per i Senior e infine 512 per i Masters. Le iscrizioni vengono ammesse in ordine di arrivo nella sede del torneo. I partecipanti alle competizioni in Europa dovranno utilizzare le versioni europee di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca, e potranno annoverare in squadra soltanto Pokémon appartententi al Pokédex di Unima (dal N°1 al N° 148 e il N°151).

Campionati Nazionali Europei di Videogiochi Pokémon 2011: date e località in Europa

4 giugno, Birmingham (Regno Unito): National Exhibition Centre, Hall 8
11 giugno, Roma (Italia): Fiera Roma, Sala 12, Ingresso Nord
18 giugno, Madrid (Spagna): IFEMA, Pabellón 1, Feria de Madrid
25 giugno, Parigi (Francia): Espace Grande Arche, Parvis de La Défense
2 luglio, Colonia (Germania): EXPO XXI Köln GmbH, Gladbacher Wall 5

Nelle tappe europee, i concorrenti delle categorie Junior e Senior potranno iscriversi a partire dalle ore 8.00 fino alle 8.30 del mattino del giorno della gara, mentre le iscrizioni per i Masters saranno aperte dalle 12.30 alle 13.00.

Campionati Nazionali di Videogiochi Pokémon USA 2011: date e località negli Stati Uniti

14 maggio, Seattle (Washington): Washington State Convention Center, Hall 4B
21 maggio, San Jose (California): San Jose Convention Center, Exhibit Hall 2
28 maggio, Dallas, (Texas): Arlington Convention Center, Grand Hall
4 giugno, Atlanta (Georgia): Gwinnett Center, Hall A e B
11 giugno, Washington (D.C.): Dulles Expo Center, South Hall
18 giugno, Newark (New Jersey): Meadowlands Exposition Center

Campionati Mondiali Pokémon 2011:

Dal 12 al 14 agosto, San Diego (California): Hilton San Diego Bayfront

*Le qualificazioni dell’Ultima Chance per i Campionati Mondiali Pokémon si terranno il 12 agosto all’Hilton San Diego Bayfront.

Per ulteriori informazioni sui Campionati Mondiali di Videogiochi Pokémon a proposito di regole, sede, date e orari delle gare, nonché per sapere i premi in palio, visita il sito ufficiale raggiungibile seguendo il link sottostante.