Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Pokèmon</b> Dappertutto!

Pokèmon Dappertutto!

Pokémon Bianco e Nero

NDS

Gioco di ruolo

Completamente in italiano

Nintendo

4 marzo 2011

A cura di Alessandro “AleZampa” Zampini del 30/03/2011
Per celebrare l’arrivo di oltre 150 nuovi Pokémon in Italia, The Pokémon Company International lancia la campagna europea Pokémon Everywhere!. L’iniziativa è di vasta portata e include divertenti iniziative di marketing nelle principali città europee come attività di viral marketing, pannelli digitali sulle pareti delle scale mobili e pubblicità esterna; il tutto per rendere la scoperta dei nuovi 150 personaggi ancora più divertente.

La campagna ha anche un apposito sito nel quale è possibile visualizzare un filmato che mostra i nuovi Pokémon nel nostro ambiente quotidiano. Si tratta di un sito interattivo che permette agli utenti di selezionare un paese europeo e seguire la campagna guardando le varie iniziative ideate per quel paese.

A Berlino, per esempio, The Pokémon Company International ha installato un enorme gioco interattivo presso il centro commerciale Wilmersdorfer Arcarden. Lo scopo del gioco è quello di svelare il maggior numero possibile di nuovi Pokémon entro 30 secondi. L’iniziativa ha regalato divertimento alle famiglie presenti nonché l’opportunità di vincere le guide strategiche ufficiali di Pokémon e le esclusive card da collezione Pokémon Dappertutto!.

Basata sui videogiochi Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca, lanciati di recente per Nintendo DS, la campagna Pokémon Dappertutto! porta i nuovi Pokémon dalla regione di Unima direttamente nel nostro ambiente quotidiano. Emolga, Lillipup e Watchog aspettano, infatti, di essere scoperti agli angoli delle strade, nelle stazioni ferroviarieo negli ascensori dei centri commerciali.