Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>N3DS</b> e il sistema antipirateria

N3DS e il sistema antipirateria

Nintendo 3DS (console)

NDS

Nintendo

25 marzo 2011 - 13 febbraio 2015 (New Nintendo 3DS)

A cura di Giovanni “ShadowX24” Damiano del 01/10/2010
Nintendo ha dichiarato di aver studiato un ottimo metodo per contrastare la pirateria sulla nuova console portatile prevista a Marzo 2011 in Europa.

A quanto pare la software house nipponica è decisa più che mai a mettere la parola fine alla pirateria, e chiudere definitivamente il capitolo di questo fastidioso libro. Durante una conferenza ha annunciato che nel Nintendo 3DS sarà inserito un sistema che auto aggiornerà la console con il nuovo Firmware.

Ma le novità non finiscono qui, infatti chi crederà di fare il furbo evitando l'aggiornamento e non andando online come accade già ora con Xbox360, PS3, PSP ecc rimarrà deluso, perchè Nintendo ha confermato la presenza di tali aggiornamenti anche all'interno delle ROMS come accade con il Wii. Per lanciare eventuali Roms pirata la console necessiterà di un nuovo Firmware.