Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Arriva <b>L'Apprendista Stregone</b>

Arriva L'Apprendista Stregone

L'Apprendista Stregone
A cura di Luca “drleto” Forte del 22/07/2010
Il 25 agosto, arriva nei negozi il nuovo videogame firmato Disney L'Apprendista Stregone, in grado di trasportare i piccoli aspiranti maghi nell’universo creato da Jerry Bruckheimer nel suo omonimo film interpretato da Nicholas Cage. In esclusiva per Nintendo DS L'Apprendista Stregone è infatti l’ultimo nato fra i videogame Disney: gli appassionati, e non solo, si troveranno infatti alle prese con avvincenti combattimenti contro forze oscure e soprannaturali, pozioni magiche, incantesimi e intrighi.

Il giocatore, nei panni del potente quanto inesperto apprendista stregone Dave, dovrà lottare contro le terribili forze del male, circondato da potenze oscure, sospeso tra mondo reale e mondo fantastico, tra realtà e magia, avvolto da un’aria di misticismo carica di suggestione.

Nel videogame le forze del male, dopo essere evase dalle loro antiche prigioni, invadono New York. Toccherà a Dave, guidato dal maestro Balthazar, salvare la Grande Mela invasa dal male, viaggiando in una dimensione magica e fantastica: per liberare Manhattan dovrà difendersi dai nemici e sconfiggere gli elementi della sorgente servendosi di attacchi magici e incantesimi.

Il videogame va oltre le avventure del film“ , commenta Carlotta Saltini, Chief Marketing Officer The Walt Disney Company Italia – “dando modo ai fan di riprodurre e sperimentare essi stessi misteriosi incantesimi. Azione, ritmo e un alone di mistero e magia sono le chiavi che regalano ai fan un’esperienza di gioco unica e avvincente”.