Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pokémon Oro e Argento in arrivo sulla Virtual Console per Nintendo 3DS

Pokémon Oro e Argento in arrivo sulla Virtual Console per Nintendo 3DS

A volte ritornano

Nintendo 3DS (console)

3DS

Nintendo

25 marzo 2011 - 13 febbraio 2015 (New Nintendo 3DS)

A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 06/06/2017
Nel corso del Pokémon Direct di oggi, Nintendo ha annunciato un gradito ritorno tramite Virtual Console per due dei capitoli più apprezzati della serie Pokémon.

Pokémon Oro e Pokémon Argento saranno infatti disponibili, grazie alla Virtual Console di cui sopra, su Nintendo 3DS a partire dal 22 settembre, stesso giorno di Pokkén Tournament su Nintendo Switch.

Si tratta, da comunicato offerto da The Pokémon Company, di "fedeli riproduzioni dei giochi originali per Game Boy Color, anche per quanto riguarda la grafica".

Entrambi i giochi saranno compatibili con le funzioni di comunicazione wireless della console Nintendo 3DS e ci si potrà quindi divertire a fare scambi e lotte in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Oro e Argento.

Inoltre, saranno anche compatibili con la funzione Tempocapsula, che permetterà ai giocatori di effettuare scambi in link tra le versioni per Virtual Console di Pokémon Oro o Argento e Pokémon Rosso, Blu o Giallo recandosi nei Centri Pokémon.



Entrambi saranno compatibili con la Banca Pokémon.

I due titoli dell'era Game Boy Color si apprestano così ad approdare sulla piattaforma portatile della Grande N, in attesa di un arrivo del franchise su Switch in tempi celeri.


0 COMMENTI