Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pokémon Sole e Luna: Nuovi dettagli sulle prove delle isole

Pokémon Sole e Luna: Nuovi dettagli sulle prove delle isole

Pokémon Sole & Luna

3DS

Gioco di ruolo

23 novembre 2016; Ultrasole/Ultraluna 17 novembre 2017

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 28/10/2016
In Pokémon Sole e Pokémon Luna è prevista una particolare forma di progressione: diverse prove da superare in ogni isola. Il game director Shigeru Ohmori ha presentato così questa novità:

"Anche questa novità si ricollega alla celebrazione del ventennale dei Pokémon, perché ci eravamo prefissi di ritornare sui nostri passi e provare a rielaborare completamente il concetto della serie. Una caratteristica rimasta invariata fin dall'inizio sono le Palestre, dove si scende in campo contro gli Allenatori e si ottengono le medaglie. Ci siamo chiesti: "E se provassimo a porre più enfasi sui rapporti fra gli esseri umani e i Pokémon?” La risposta a questo interrogativo si può notare nelle varie prove. E poi c'è lo stile di combattimento: alla fine delle prove, adesso ci si trova di fronte ai Pokémon dominanti, in grado di richiamare in loro aiuto altri Pokémon. In tutti questi modi, ma non solo, abbiamo tentato di apportare dei validi cambiamenti, perché i giocatori possano vivere una nuova esperienza ludica."