Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pokémon Sole e Luna: Ecco come sono nate le mosse Z

Pokémon Sole e Luna: Ecco come sono nate le mosse Z

Pokémon Sole & Luna

3DS

Gioco di ruolo

23 novembre 2016; Ultrasole/Ultraluna 17 novembre 2017

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 27/10/2016
Il game director Shigeru Ohmori ha recentemente parlato di Pokémon Sole e Luna, soffermandosi in particolare sulla creazione delle mosse Z:

"In Pokémon X e Pokémon Y venne introdotto il concetto delle megaevoluzioni, che rendono un Pokémon estremamente forte. Questa volta ci serviva qualcosa che consentisse ai giocatori di usare una più ampia rosa di Pokémon: non volevamo che si concentrassero su un singolo Pokémon, pertanto abbiamo elaborato un sistema in cui qualsiasi Pokémon ha la facoltà di usare le mosse Z e diventare più forte e decisivo nei combattimenti. Ai giocatori il compito di trovare le proprie combinazioni personali, scegliendo i Pokémon in base alle mosse e alle loro diverse capacità in combattimento. Nelle nostre intenzioni, i giocatori, ragionando sulle possibilità a loro disposizione, potranno ampliare la loro esperienza in fatto di Pokémon e imparare a conoscerne molti di più rispetto a quanti ne hanno usati finora."