Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Annunciati otto nuovi Pokémon per Pokémon Sole e Luna

Annunciati otto nuovi Pokémon per Pokémon Sole e Luna

Ecco i nuovi Pokémon

Pokémon Sole & Luna

3DS

Gioco di ruolo

23 novembre 2016; Ultrasole/Ultraluna 17 novembre 2017

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 14/10/2016
Con un comunicato ufficiale, sono stati svelati altri otto Pokémon che troveremo in Pokémon Sole & Luna. Vi riferiamo quindi tutti i dettagli del caso.

Silvally
Tipo: Normale
Silvally, il Pokémon Multigene, è l'evoluzione di Tipo Zero. Cambia tipo inserendo nell'alloggiamento che ha sulla testa degli appositi dispositivi, uno per ogni tipo, e le sue cellule somatiche mutano e cambiano colore di conseguenza. Ciò è reso possibile dalla sua abilità, Sistema Primevo. La sua mossa esclusiva è Multiattacco, il cui tipo corrisponde a quello del dispositivo inserito.

Hakamo-o
Tipo: Drago/Lotta
Hakamo-o è l'evoluzione di Jangmo-o. Preferisce vivere in solitudine e passa il tempo allenandosi. Per dimostrare la sua forza, prima della lotta danza, facendo risuonare le sue squame. Se queste vengono strappate durante la lotta, ricrescono quasi subito, quindi il Pokémon non se ne preoccupa e anzi considera la quantità di squame perdute nella lotta come una prova della sua ferocia.



Kommo-o
Tipo: Drago/Lotta
Kommo-o è l'evoluzione di Hakamo-o. Secondo una leggenda, il suo corpo è coperto di squame brillanti per impedire alle tenebre di oscurare il mondo. Può imparare la mossa Clamorsquame, grazie alla quale attacca l'avversario con un suono fortissimo prodotto dallo sfregamento delle sue squame. Dopo questo attacco, la Difesa del Pokémon diminuisce.

Steenee
Tipo: Erba
Steenee, il Pokémon Frutto, è l'evoluzione di Bounsweet. Attacca gli avversari con il calice coriaceo che ha sulla testa, in combinazione con calci poderosi delle sue gambe robuste. Il suo profumo è ancora più delizioso di quello di Bounsweet.

Tsareena
Tipo: Erba
Tsareena è l'evoluzione di Steenee, ma solo gli esemplari più forti riescono a raggiungere questo stadio. Questo nobile Pokémon mette la sua forza al servizio dei Bounsweet, proteggendoli e guidandoli. Usa il suo intenso profumo per irretire i nemici e li attacca con calci devastanti. Alcuni Tsareena hanno l'abilità esclusiva Regalità, che impedisce al nemico di usare mosse ad alta priorità.

Ribombee
Tipo: Coleottero/Folletto
Ribombee è l'evoluzione di Cutiefly. Raccoglie nettare e polline dai fiori per trasformarli in sfere che lancia contro i nemici durante la lotta. Alcune sfere hanno proprietà rilassanti e possono alleviare la stanchezza, e sono vendute in tutta la regione di Alola.

Grimer di Alola
Tipo: Veleno/Buio
L'aumento della popolazione di Alola comportò in passato un serio problema di gestione dei rifiuti, per risolvere il quale vennero importati dei Grimer da altre regioni. Questo Pokémon si nutre principalmente di spazzatura, perciò, cambiando il suo cibo, anche la sua stessa composizione e il suo aspetto subirono delle mutazioni. Quelli che sembrano denti nella sua bocca in realtà sono tossine derivate dall'immondizia che mangia, indurite e cristallizzate. Il centro smaltimento rifiuti di Alola ospita più di cento esemplari di questo Pokémon.

Muk di Alola
Tipo: Veleno/Buio
Evoluzione del Grimer di Alola, questo Pokémon produce e conserva le tossine all'interno del corpo e per questo, a differenza dei Pokémon della stessa specie di altre regioni, non emana odori sgradevoli. Ha il corpo cosparso di cristalli velenosi simili a quelli dei Grimer di Alola, che usa come se fossero zanne o artigli per attaccare i nemici.

Vediamo anche i nuovi personaggi appena svelati:
Alyxia
È la Kahuna di Akala, la seconda isola che visiterai durante il giro delle isole. Per la sua straordinaria abilità come Allenatrice, è stata scelta come Kahuna in giovane età, ma è molto modesta e si considera una ragazza come tante altre.

Liam
Il Capitano Liam, esperto di Pokémon di tipo Normale, ha frequentato la Scuola per Allenatori ed è una figura di riferimento per tutti gli studenti.

Vi ricordiamo che Pokémon Sole & Luna sono attesi per il 23 novembre prossimo su Nintendo 3DS. Per tutti gli ulteriori dettagli, date un'occhiata alla nostra recente anteprima.