Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Dragon Quest VII, il producer ringrazia Nintendo per il supporto

Dragon Quest VII, il producer ringrazia Nintendo per il supporto

Dragon Quest VII

3DS

Gioco di ruolo

giapponese

Nintendo

16 settembre 2016

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 14/09/2016
Ad un paio di giorni dal lancio di Dragon Quest VII: Fragments of the Forgotten Past anche su Nintendo 3DS, il producer del gioco ha voluto esprimere la sua gratitudine a Nintendo, che ha aiutato il team di Square Enix nella realizzazione del progetto. Noriyoshi Fujimoto—questo il nome del producer—ha spiegato che "la vera e propria traduzione di Dragon Quest VII è grande oltre il doppio rispetto a Dragon Quest V, quindi si tratta di un gioco gigantesco."



"È stato davvero difficile prendere la decisione di business di localizzare il gioco. Con Nintendo, siamo riusciti a farcela, lavorando mano nella mano per rendere la cosa realtà. Se devo essere proprio diretto, è un po' come se Nintendo avesse pagato metà della bolletta!"
ha scherzato Fujimoto.

Vi ricordiamo che, proprio poche ore fa, vi abbiamo detto la nostra su Dragon Quest VII nella recensione dedicata, che potete leggere cliccando qui.