Nintendo Direct: tutti gli annunci di oggi

Nintendo ha rilasciato oggi una miniera di informazioni su tanti giochi già disponibili e in arrivo per la sue console della famiglia Nintendo 3DS. Nel corso di un Nintendo Direct, Nintendo ha presentato più di una dozzina di titoli, tra cui un aggiornamento per Piazza Mii StreetPass che verrà lanciato oggi.

Ecco tutti gli annunci di oggi:

Pikmin for Nintendo 3DS (titolo non definitivo): i Pikmin sono pronti a sbarcare sul Nintendo 3DS con una nuova avventura a scorrimento laterale e uno stile di gioco completamente nuovo. I Pikmin seguono Olimar e i giocatori toccano il touch screen per decidere dove lanciarli. Questo gioco è stato concepito come un titolo d'azione in cui bisogna pensare rapidamente e usare tutti i Pikmin per superare gli ostacoli disseminati lungo la strada. Il lancio del gioco è previsto per il 2017. Nel frattempo, poco dopo la presentazione, sul Nintendo eShop sarà disponibile NEW PLAY CONTROL! Pikmin per Wii U.

The Legend of Zelda: quest’anno, i fan avranno di che festeggiare il 30° anniversario di questa serie leggendaria! Alcuni dei titoli in arrivo includono:
- The Legend of Zelda: Skyward Sword per Wii, che sarà disponibile da oggi nel Nintendo eShop per Wii U.
- Il 2 dicembre, Nintendo lancerà quattro amiibo speciali: Link pixellato, Link (Ocarina of Time) e Link cartone e Zelda da The Legend of Zelda: The Wind Waker. Questi amiibo sono analoghi agli altri amiibo di Link, Link cartone e Zelda della collezione di Super Smash Bros. e avranno anche funzioni speciali in The Legend of Zelda: Breath of the Wild che uscirà l’anno prossimo.
- Il primo titolo della serie sarà incluso nel Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, che arriverà l’11 novembre. Il presidente di Nintendo of Europe, Satoru Shibata, ha condiviso alcuni ricordi personali risalenti al lancio giapponese del titolo originale di The Legend of Zelda e ha presentato un nuovo trailer del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System.

Mario Sports Superstars: questa compilation di cinque sport farà il suo debutto nella primavera del 2017. Il gioco offre una serie di sport reali quali il baseball, il tennis, il golf, l’equitazione e il calcio a 11 e include una modalità torneo per giocatore singolo per ogni sport, nonché modalità multiplayer in locale e online.

- Super Mario Maker for Nintendo 3DS: ora i possessori del Nintendo 3DS avranno accesso a una quantità pressoché illimitata di livelli di Super Mario con cui divertirsi. I giocatori possono anche creare dei livelli usando quasi tutti gli oggetti della versione originale per Wii U e avvalersi di utili tutorial interattivi. Una funzione unica della versione per Nintendo 3DS prevede che gli amici possano collaborare per lavorare insieme su livelli ancora incompleti condividendoli in wireless locale con un altro possessore del gioco. Anche se i livelli non possono essere condivisi online, i giocatori possono collegarsi a Internet per scaricare e affrontare alcuni livelli selezionati della versione per Wii U. Il titolo include anche più di 100 livelli progettati da Nintendo e arricchiti da sfide aggiuntive, come prendere tutte le monete o sconfiggere tutti i nemici. Il gioco sarà disponibile dal 2 dicembre.

Poochy & Yoshi’s Woolly World: questo coloratissimo gioco per Wii U fa la sua comparsa su Nintendo 3DS. Questa versione presenta delle nuove funzioni, oltre a tutti i livelli disponibili nel titolo originale. Ci sono anche dei livelli esclusivi basati su Poochy, il fedele compagno di Yoshi: i giocatori dovranno far saltare Poochy al momento giusto per raccogliere perline e i Poochy cucciolo sulla via del traguardo. I Poochy cucciolo sono dei piccoli aiutanti curiosi che saltano sui punti sospetti per indicare al giocatore dove dovrebbe cercare tesori e oggetti. Nintendo ha avviato una collaborazione con lo studio di animazione giapponese Dwarf per la realizzazione di 30 cortometraggi animati incentrati su Yoshi e Poochy e che saranno inclusi nella versione per Nintendo 3DS del gioco. Il 3 febbraio 2017 verrà lanciata una statuetta amiibo di Poochy di lana in concomitanza con la pubblicazione del gioco. Inoltre, a partire dalla stessa data verrà offerto anche un bundle speciale con il gioco e l’amiibo di Poochy.

Piazza Mii StreetPass: un nuovo aggiornamento prevede l’introduzione di una Piazza Sprint, in grado di ottimizzare i giochi StreetPass. Gli utenti di Piazza Mii StreetPass Premium possono usare la nuova funzione “coda” per mettere in coda fino a 100 Mii incontrati tramite StreetPass invece dei soliti 10. Verranno aggiunti anche cinque nuovi, frenetici giochi StreetPass al costo di €2,99 ciascuno: Formula StreetPass, Borsa StreetPass, Cucina StreetPass, Avventura StreetPass e Ninja StreetPass. Tutti coloro che scaricheranno l’aggiornamento per Piazza Mii StreetPass, potranno ottenere uno tra Formula StreetPass o Borsa StreetPass gratuitamente, mentre gli altri quattro nuovi giochi saranno disponibili in un pacchetto al prezzo scontato di €8,99. Tutto questo sarà disponibile poco dopo la fine del Nintendo Direct e i fan potranno avere un assaggio dei giochi dando un’occhiata a un nuovo trailer di Piazza Mii StreetPass su YouTube.

Ever Oasis: prodotto da Koichi Ishii di Grezzo e con la realizzazione dei personaggi affidata all’illustratore Yoshinori Shizuma, Ever Oasis è ambientato in un vasto deserto e nell'oasi che si trova al centro. L’oasi verrà visitata da viaggiatori con varie necessità e desideri, quindi i giocatori dovranno avventurarsi nel deserto ed esplorare i dungeon che nasconde. Una serie di alleati, ognuno con un'arma unica e abilità diverse, si unirà alla squadra rendendola più forte. Gli oggetti rinvenuti nel deserto possono essere usati per creare altri strumenti venduti nei negozi o essere donati a certi viaggiatori. Il lancio del gioco è previsto per il 2017.

Rhythm Paradise Megamix: disponibile sul Nintendo eShop e nei negozi a partire dal 21 ottobre, questo titolo offre una compilation con tantissimi minigiochi, molti dei quali potranno essere affrontati scegliendo tra la colonna sonora europea o quella giapponese. I fan di lungo corso, così come coloro che si avvicinano a questa serie per la prima volta avranno la possibilità di cimentarsi con una demo gratuita, disponibile per il download dal Nintendo eShop poco dopo la fine della presentazione.

TANK TROOPERS: questo nuovissimo gioco d'azione permette agli utenti di personalizzare il proprio carro armato grazie alle abilità speciali dei soldati alla sua guida e avere così la possibilità, tra le altre cose, di congelare i nemici, lanciare palloncini di vernice per bloccare la loro visuale o usare scosse elettriche per immobilizzare i mezzi nemici. Dotato di multiplayer locale fino a sei giocatori, nonché della modalità download, TANK TROOPERS sarà disponibile nel Nintendo eShop a partire dal 2017.

Hyrule Warriors: Legends: il terzo pacchetto di contenuti aggiuntivi, il pacchetto Phantom Hourglass e Spirit Tracks, sarà disponibile oggi nel menu Extra all’interno del gioco. Questo pacchetto introduce un nuovo personaggio, Zelda cartone, nonché una nuova arma per Link cartone: la bacchetta delle sabbie. Ci saranno anche una nuova mappa per la modalità Avventura e 15 nuovi capi per la modalità fatine. Per maggiori dettagli, date un’occhiata al nuovo trailer di Hyrule Warriors: Legends – Pacchetto Phantom Hourglass e Spirit Tracks su YouTube.

Animal Crossing: New Leaf: in autunno è previsto l’arrivo di un nuovo aggiornamento gratuito per questo titolo rilasciato nel 2013, grazie al quale verrà aggiunta la compatibilità con gli amiibo della serie di Animal Crossing e anche per determinate statuette di altre collezioni. Inoltre, l’11 novembre arriveranno 50 nuove carte amiibo di Animal Crossing, ognuna delle quali ritrae un abitante ancora inedito nel gioco. Dal 25 novembre, per tutti coloro ancora sprovvisti del gioco, sarà possibile acquistare una versione chiamata Animal Crossing: New Leaf - Welcome amiibo!, che include l’aggiornamento e una carta amiibo. Per maggiori dettagli, non perdetevi il Mini Direct dedicato ad Animal Crossing che andrà in onda in autunno.

Pokémon Sole e Pokémon Luna: alcuni dei Pokémon rinvenuti nella regione di Alola hanno un aspetto unico, dovuto al fatto che si sono adattati all’ambiente locale, come il Rattata di Alola. È stato introdotto un nuovo elemento: la mossa Z, un attacco molto potente che si attiva quando un Pokémon e il suo Allenatore scatenano insieme tutta la loro potenza. Il tipo di mossa Z che un Pokémon può usare dipende dal tipo di Cristallo Z che il giocatore dà al Pokémon.
- Come bonus, chiunque acquisterà uno dei due giochi dopo il lancio del 23 novembre e collegherà una console della famiglia 3DS a Internet entro l’11 gennaio 2017, riceverà Munchlax insieme allo Snorlactium Z, che permetterà di sbloccare una mossa Z speciale nota come “Adesso Faccio sul Serio”.
- Nintendo ha anche annunciato che il 18 novembre verrà lanciata la New Nintendo 3DS XL Solgaleo e Lunala Limited Edition, mentre il 23 novembre arriverà un’edizione speciale del Nintendo 2DS che includerà Pokémon Sole o Pokémon Luna preinstallati.

Picross 3D Round 2: in questa nuova versione dell’amato gioco di logica, i blocchi possono essere dipinti con due colori per svelare così forme ancora più complesse. I giocatori devono usare i numeri come suggerimenti per riportare alla luce forme nascoste in più di 300 puzzle. Usando le statuette amiibo compatibili, sarà anche possibile risolvere puzzle ispirati ai personaggi Nintendo. Picross 3D Round 2 arriverà nei negozi e sul Nintendo eShop il 2 dicembre. Nel frattempo, il Picross 3D originale uscito per Nintendo DS potrà essere scaricato per Wii U dal Nintendo eShop a breve.

Mario Party: Star Rush: dite addio ai turni, ora tutti giocano contemporaneamente! In Lotta dei Toad, i giocatori si spostano liberamente su una mappa e il primo a raggiungere un boss potrà tuffarsi subito in un minigioco, con gli altri che si uniranno quando lo raggiungono. I giocatori iniziano la sfida nei panni di un Toad, ma su ogni tabellone troveranno degli alleati del Regno dei Funghi che attendono di unirsi a loro. Questo titolo offre sette modalità diverse, tra cui i frenetici Monetathlon e Avanti e indietro, nel quale i giocatori spostano tre pedine per raggiungere il lato del tabellone dell’avversario. Il gioco è anche compatibile con le statuette amiibo della serie Super Mario. Inoltre, Nintendo ha annunciato un software gratuito, Mario Party: Star Rush – Party Guest, che consente a un massimo di quattro giocatori di divertirsi con la modalità multigiocatore, senza limitazioni, usando una sola copia del gioco completo****. Mario Party: Star Rush e il relativo software Party Guest arriveranno in Europa il 7 ottobre, insieme alle statuette amiibo di Boo, Donkey Kong, Rosalinda e Wario, seguite da quelle di Waluigi, Diddy Kong e Daisy il 4 novembre.

DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato: questo classico è stato completamente rifatto per le console della famiglia Nintendo 3DS e include tanti contenuti nuovi da scoprire. La funzione StreetPass consente ai giocatori di condividere le tavolette del viaggiatore per accedere a dungeon e oggetti speciali. Tramite la distribuzione online, i giocatori potranno ottenere nuove classi, affrontare nuovi mostri e perfino esplorare nuovi dungeon. Chi acquisterà il gioco dal Nintendo eShop, riceverà in regalo anche un tema per il menu HOME. DRAGON QUEST VII: Frammenti di un mondo dimenticato sarà disponibile dal 16 settembre esclusivamente su Nintendo 3DS. Nintendo ha anche confermato il lancio di DRAGON QUEST VIII: L'odissea del Re maledetto, che arriverà in Europa all’inizio del 2017.

Titoli third-party: l’avvocato più famoso che ci sia torna in Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice, disponibile nel Nintendo eShop dall’8 settembre, mentre il 30 settembre sbarcherà in Europa Sonic Boom: Fuoco e Ghiaccio. In inverno, i fan dei giochi di ruolo avranno di che divertirsi con ben due titoli: Shin Megami Tensei IV: Apocalypse pubblicato da ATLUS e 7th Dragon III Code: VFD pubblicato da SEGA.

Giochi indie disponibili nel Nintendo eShop: a settembre sarà possibile acquistare nel Nintendo eShop un titolo indie alla settimana. Su ogni gioco, verrà applicato uno sconto del 10% nel corso della prima settimana del lancio. Di seguito, trovate i titoli in offerta e le relative date di rilascio:
Axiom Verge (Wii U): 1º settembre
Jotun: Valhalla Edition (Wii U): 8 settembre
Severed (Wii U): 22 settembre (la versione per Nintendo 3DS arriverà più tardi)
Azure Striker Gunvolt 2 (Nintendo 3DS): 29 settembre
Noitu Love: Devolution (Nintendo 3DS + Wii U): settembre
Data di uscita: Fondata nel 1889
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 11
  • Phate289
    Phate289
    Livello: 5
    Post: 591
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Mark3795

    Certo che il 3Ds sta diventando sempre più una console molto appetibile.. È da un po' che sto pensando di acquistarla, spero di trovare un offerta decente a Natale
    è da un pezzo che il 3DS è più che appetibile, ha una lineup enorme e ben distribuita su molti generi, con parecchi giochi che sono semplicemente capolavori. Solo con i 3 monster hunter ci ho passato più di mille ore di gioco, per non parlare dei titoli nintendo, i tanti rpg ecc... di sicuro la console con il parco titoli migliore disponibile ad oggi.
  • Mark3795
    Mark3795
    Livello: 5
    Post: 1762
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Certo che il 3Ds sta diventando sempre più una console molto appetibile.. È da un po' che sto pensando di acquistarla, spero di trovare un offerta decente a Natale
  • Temistocle
    Temistocle
    Livello: 2
    Post: 105
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    MMM...Ninitendo, Nintendo...non sò...
  • Isaanru
    Isaanru
    Livello: 2
    Post: 90
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Griever89

    Nintendo sta spostando le sue ip dalla fissa alla portatile (Mario maker, yoshi lana, pikmin e già in passato Smash e hyrule warriors) direi che sono tutte prove per nx.. tra l'altro la mancanza della condivisione online dei livelli di Mario maker credo sia un indizio sul perché splatoon non faccia parte del pacchetto
    l'ho menzionato anchio in un altro articolo, questi porting sono una prova per portare titoli su cartucce per essere compatibili con nx, quindi a sua volta NX sarà retrocompatibile... splatoon girerebbe solo sul new 3ds per la mira con l'altro analogico, ma non lo portano, secondo me ci sarà qualkosa fatta apposta per NX
  • II ARROWS
    II ARROWS
    Livello: 4
    Post: 2335
    Mi piace 1 Non mi piace -1
    Neanche quando hanno appena rilasciato un gioco con "Metroid" nel nome lo ricordano... Ci credono così tanto in quel gioco che non ne approfittano neppure.
  • Leviathan
    Leviathan
    Livello: 5
    Post: 2839
    Mi piace 4 Non mi piace -3
    Originariamente scritto da Judgment_Dragon

    Che pena sto Direct.
    Cioè hanno annunciato il mondo e c'è sempre chi si deve lamentare. Cosa volevi scusa?
  • Griever89
    Griever89
    Livello: 7
    Post: 3008
    Mi piace 3 Non mi piace -1
    Nintendo sta spostando le sue ip dalla fissa alla portatile (Mario maker, yoshi lana, pikmin e già in passato Smash e hyrule warriors) direi che sono tutte prove per nx.. tra l'altro la mancanza della condivisione online dei livelli di Mario maker credo sia un indizio sul perché splatoon non faccia parte del pacchetto
  • MrSkellington
    MrSkellington
    Livello: 6
    Post: 5998
    Mi piace 5 Non mi piace -3
    Perché penoso? Si sapeva che era dedicato ai giochi in arrivo su 3ds entro l'anno, nn c'erano miracoli da aspettare. I punti forti sono dragon quest e pokemon e si sapeva, poi mario maker e yoshi sono ottimi titoli per chi nn ha wiiu, e c'è pure un pikmin per l'anno prossimo (anche se tutti ci aspettavamo pikmin 4 su nx, amen), oltre a varia roba di nicchia ma ottima come phoenix wright, ever oasis e apocalypse. Niente di incredibile ma neanche mi sembra da buttar via
  • Asuma
    Asuma
    Livello: 4
    Post: 930
    Mi piace 3 Non mi piace -3
    Originariamente scritto da Judgment_Dragon

    Che pena sto Direct.
    Bhe dai non così male hanno annunciato anche pikmin per 3ds, anche se a scorrimento laterale.
  • panzaccio
    panzaccio
    Livello: 4
    Post: 554
    Mi piace 3 Non mi piace -5
    Dopo aver letto le prime 5 righe dell articolo ha iniziato ad uscirmi sangue dal naso...Che tristezza
  • Judgment_Dragon
    Judgment_Dragon
    Livello: 5
    Post: 1550
    Mi piace 5 Non mi piace -12
    Che pena sto Direct.
caricamento in corso...

 
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.