Pokémon Sole & Luna: tutti i nuovi dettagli e le nuove immagini

The Pokémon Company International e Nintendo hanno rivelato le potenti mosse Z e nuovi personaggi e Pokémon della regione di Alola che troveremo nei videogiochi Pokémon Sole e Pokémon Luna, in uscita in Europa unicamente per console della famiglia Nintendo 3DS il 23 novembre.

Le mosse Z sono una delle novità che caratterizzano le lotte in Pokémon Sole e Pokémon Luna: si tratta di mosse molto potenti che possono essere usate una sola volta in ogni lotta. Quando la volontà dell'Allenatore entra in sintonia con quella del Pokémon, viene sprigionata la forza esplosiva di una mossa Z. Queste potentissime mosse sono alla portata di tutti i Pokémon.
Per usare le mosse Z sono necessari due strumenti base: un Cerchio Z e un Cristallo Z. Inserendo un Cristallo Z nel Cerchio Z che l'Allenatore porta al braccio è possibile farlo entrare in risonanza con il Cristallo Z dello stesso tipo dato a un Pokémon.

Un Cerchio Z verrà infatti messo in vendita da TOMY Group nei negozi che aderiscono all'iniziativa. Usando una mossa Z in Pokémon Sole o Pokémon Luna, si vedrà questo Cerchio Z brillare, vibrare ed emettere suoni in parallelo con le immagini e l'audio del gioco.

Pokémon Sole e Pokémon Luna sono ambientati nella regione di Alola, un lussureggiante arcipelago tropicale composto da quattro isole naturali e un'isola artificiale. Questo rinomato luogo di villeggiatura è meta di turisti provenienti da tutto il mondo. Ad Alola, circondata da un mare meraviglioso e caratterizzata da un variegato ecosistema, convivono Pokémon autoctoni e Pokémon di altre regioni arrivati in tempi più o meno recenti. In questa regione remota, dove esseri umani e Pokémon vivono in armonia, si è sviluppata una cultura molto diversa rispetto alle altre regioni.
Fra le tradizioni sorte da questa originale cultura vi è il giro delle isole, un viaggio rituale nel quale i giovani Allenatori visitano le quattro isole della regione per perfezionare le proprie capacità. È appunto questo che ti aspetta come protagonista di Pokémon Sole e Pokémon Luna. Per completare il giro delle isole, dovrai affrontare varie prove allestite in ogni isola, ad esempio andare in cerca di particolari strumenti o rispondere a dei quiz.
Alla fine di ogni prova, dovrai affrontare un Pokémon particolarmente potente: il Pokémon dominante. Questo Pokémon ha una stazza molto superiore a quella degli altri esemplari della stessa specie e il suo corpo emana un'aura speciale. Durante la lotta, i Pokémon dominanti chiameranno degli alleati a dar loro manforte, rendendo la sfida ancora più ardua! Sembra inoltre che anche altri Pokémon possano chiamare rinforzi.

L'ultima prova di ogni isola, la Grande Prova, consiste in una lotta contro il Kahuna dell'isola. Sconfiggendolo si ha diritto a un riconoscimento ufficiale e si potrà proseguire all'isola successiva.

I Capitani
I Capitani presiedono alle prove e hanno il compito di guidare chi le affronta. Sono abili Allenatori e a loro volta in passato hanno intrapreso il giro delle isole.

Il Capitano Suiren è esperta di Pokémon di tipo Acqua. È legata alla sua famiglia e si prende amorevolmente cura delle sue sorelline. Il Capitano Ibis è esperta di Pokémon di tipo Erba. Adora cucinare, ma a volte prepara dei piatti dal sapore alquanto singolare. Il Capitano Chrys, specializzato in Pokémon di tipo Elettro, è appassionato di meccanica e ha inventato diversi dispositivi. Il Capitano Kawe è esperto di Pokémon di tipo Fuoco e studia assieme ai suoi Marowak le danze tradizionali che si tramandano ad Alola di generazione in generazione.

I Kahuna
Ogni isola di Alola è governata da un capo detto Kahuna, che viene scelto dai Pokémon protettori delle isole. Hala è il Kahuna di Mele Mele, l'isola in cui ti stabilirai all'inizio del gioco, ed è anche il nonno del tuo amico Hau. È famoso per la sua abilità in tutta la regione di Alola. Si aspetta grandi cose da te e sarà lui a darti il tuo primo Pokémon.

Il Poképassaggio
Il Poképassaggio è un modo di spostarsi tipico della regione di Alola, a riprova della perfetta armonia che regna fra Pokémon ed esseri umani in questa regione. I Pokémon del Poképassaggio sono sempre felici di offrire i loro servizi per permettere agli esseri umani di raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. Non entreranno a far parte della tua squadra, ma potrai chiamali in qualsiasi momento.


Alcuni Pokémon della regione hanno assunto forme diverse da quelle note in altre regioni, come conseguenza del loro adattamento naturale ai particolari microclimi di Alola. Questi Pokémon, che si incontrano in particolari forme regionali, si sono stabiliti definitivamente ad Alola e si possono ormai considerare nativi di questa regione. Si distinguono dagli esemplari della stessa specie di altre zone per aspetto, abitudini e a volte persino per il tipo.

Nome: Exeggutor di Alola
Tipo: Erba/Drago
L'Exeggutor di Alola ha una quarta testa... sulla coda! Questa testa controlla la coda autonomamente e può occuparsi dei nemici che attaccano alle spalle, contro cui le altre teste si potrebbero trovare in difficoltà.

Nome: Vulpix di Alola
Tipo: Ghiaccio
Si dice che Vulpix sia arrivato nella regione di Alola insieme agli esseri umani. Ben presto, questo Pokémon Volpe si è spostato sulle cime innevate dei monti di Alola, isolandosi dagli altri Pokémon e finendo per sviluppare la sua forma attuale.

Nome: Ninetales di Alola
Tipo: Ghiaccio/Folletto
Può generare cristalli di ghiaccio dal manto che ricopre il suo corpo e servirsene per bloccare gli attacchi o per creare sfere di ghiaccio da sparare sui nemici come proiettili. La potenza di questi missili di ghiaccio è così dirompente da polverizzare le rocce.

Nome: Sandshrew di Alola
Tipo: Ghiaccio/Acciaio
Da sempre i Sandshrew abitano in zone desertiche, ma ad Alola le frequenti eruzioni vulcaniche hanno spinto questo Pokémon a migrare verso le montagne innevate, dove ha assunto questa particolare forma regionale.

Nome: Sandslash di Alola
Tipo: Ghiaccio/Acciaio
Questo Pokémon dal dorso irto di aculei ricoperti di ghiaccio è l'evoluzione del Sandshrew di Alola, che vive sulle montagne innevate. Quando avvista nemici temibili, si nasconde sotto la neve lasciando affiorare soltanto gli aculei, pronto a colpire.

Nome: Oricorio
Questo Pokémon cambia forma succhiando il nettare di certi fiori. Il fatto che ne esistano quattro forme fa pensare che su ognuna delle quattro isole di Alola viva una forma di Oricorio diversa.

· Stile Flamenco
Tipo: Fuoco/Volante
Accumula energia ballando appassionatamente e proietta attorno a sé una lanugine di morbide piume.

· Stile Cheerdance
Tipo: Elettro/Volante
È molto amichevole con gli esseri umani e con la sua danza tira su di morale gli Allenatori quando si sentono un po' giù di corda. Quando balla, le sue penne si caricano di elettricità statica.

· Stile Hula
Tipo: Psico/Volante
Vive secondo il proprio ritmo e per questo può essere un Pokémon difficile da gestire. Attraverso la sua danza armoniosa è in grado di amplificare i poteri psichici.

· Stile Buyō
Tipo: Spettro/Volante
È calmo e riflessivo. Attraverso la danza chiama a sé gli spiriti che vagano nei paraggi e incanala il loro potere per potenziarsi nella lotta.

Nome: Minior
Tipo: Roccia/Volante
Questo Pokémon si forma nella stratosfera assorbendo il pulviscolo atmosferico che ha intorno, fino ad appesantirsi a tal punto da precipitare sulla superficie del pianeta. Possiede un guscio esterno duro e pesante che racchiude un nucleo.

Nome: Gumshoos
Tipo: Normale
È l'evoluzione di Yungoos. Chiama a sé gli Yungoos alleati per ostacolare gli Allenatori che si cimentano nelle prove.

Nome: Fomantis
Tipo: Erba
È un Pokémon notturno che attua la fotosintesi durante il giorno, estendendo le sue foglie in tutte le direzioni mentre dorme. Per evitare di restare nello stesso luogo per due giorni di fila rischiando di svelare la propria presenza, non appena cala il sole si mette alla ricerca di un altro punto in cui sostare.

Nome: Lurantis
Tipo: Erba
Attira a sé i nemici grazie al suo aspetto simile a quello di un fiore, per coglierli alla sprovvista e abbatterli. Molti lo ritengono il più bel Pokémon di tipo Erba per i suoi colori vividi e le movenze eleganti.

Nome: Mudbray
Tipo: Terra
Questo Pokémon un tempo era diffuso ovunque, ma ultimamente se ne incontrano sempre meno esemplari ed è diventato una specie protetta. Pare che la regione di Alola sia l'unico luogo in cui si incontra ancora allo stato selvatico.
Data di uscita: 23 novembre 2016
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 4
  • Clan Swiss ITA
    Clan Swiss ITA
    Livello: 2
    Post: 1260
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    chissà che non mettano Crystal Onix
  • Nightshark89
    Nightshark89
    Livello: 3
    Post: 45
    Mi piace 4 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Gravius

    Io sono ancora in stato di shock.
    Quel vulpix :Q____
  • Gravius
    Gravius
    Livello: 4
    Post: 598
    Mi piace 2 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Fabioloso

    TANTA ROBA... poi oh, il brand può piacere e non piacere, ma non si può dire che quest'anno non cercheranno di innovare il tutto in modo abbastanza pesante. "Ragazzi, sono veramente euforico!"
    Io sono ancora in stato di shock.
  • Fabioloso
    Fabioloso
    Livello: 3
    Post: 90
    Mi piace 5 Non mi piace -1
    TANTA ROBA... poi oh, il brand può piacere e non piacere, ma non si può dire che quest'anno non cercheranno di innovare il tutto in modo abbastanza pesante. "Ragazzi, sono veramente euforico!"
caricamento in corso...
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.