Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Visto che Simisear è il Pokémon meno popolare, si corre ai ripari

Visto che Simisear è il Pokémon meno popolare, si corre ai ripari

Pokémon Sole & Luna

3DS

Gioco di ruolo

23 novembre 2016; Ultrasole/Ultraluna 17 novembre 2017

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 23/06/2016
In Giappone tengono tanto, ma davvero tanto, ai Pokémon. Quando, qualche settimana fa, è stata lanciata la votazione che ha eletto il più popolare di tutti gli animaletti della celebre serie (Greninja), c'è da dire che l'ultima posizione, la 720, è stata presa da Simisear, evoluzione di Pansear. Il Pokémon è comparso in Bianco e Nero per la prima volta, e si spera che possa avere una maggior popolarità con una serie di iniziative a tema che prenderanno piede in Giappone.



Per aumentare il gradimento del pubblico verso Simisear, dal 25 giugno al 16 luglio, i Pokémon Center distribuiranno al pubblico un biglietto da visita - e lo stesso Pokémon - a coloro che li visiteranno avendo un Nintendo 3DS e una copia tra X & Y e Rubino Omega & Zaffiro Alpha. Secondo Nintendo, l'idea potrebbe aiutare a rendere il Pokémon più ambito, e a migliorarne quindi la reputazione.

Vedremo quale sarà la reazione del pubblico giapponese.

Si ringrazia l'utente Dandylion per la gentile segnalazione.