Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Niente doppiaggio originale in giapponese per Fire Emblem Fates in Occidente

Niente doppiaggio originale in giapponese per Fire Emblem Fates in Occidente

Fire Emblem Fates

3DS

Gioco di ruolo

25 giugno 2015 (JAP) - 20 maggio 2016

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/02/2016
Brutte notizie per i fan in attesa di Fire Emblem Fates, che speravano magari di potersi godere il gioco anche con il doppiaggio originale in giapponese: apprendiamo infatti dalla testata internazionale Polygon, che ha ricevuto la conferma ufficiale da Nintendo, che l'unico doppiaggio presente nell'edizione occidentale dell'opera sarà quello in inglese.


Thanks to Polygon

Al momento non è chiaro per quale motivo Nintendo abbia optato per questa scelta, considerando anche che il precedente Fire Emblem Awakening offriva l'opportunità di selezionare il doppiaggio che si preferiva. Un'opzione che invece è totalmente assente dal menù delle opzioni di Fates, ritratto qui sopra sempre dalla fonte.

La speranza, per i cultori dei giochi con voci originali, è che arrivi in seguito un aggiornamento che possa aggiungere la possibilità di scegliere tra una lingua e l'altra. Vi terremo informati sulla vicenda.

In attesa di arrivare dalle nostre parti, Fire Emblem Fates sta facendo discutere per i contenuti che Nintendo ha deciso di rimuovere, tra i quali anche una feature di gioco, seppur secondaria. Attendiamo di scoprire la data per il suo lancio occidentale su Nintendo 3DS.