Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nintendo presenta in questo modo Chibi-Robo! Zip Lash

Nintendo presenta in questo modo Chibi-Robo! Zip Lash

Chibi-Robo!: Zip Lash
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 07/10/2015
Manca meno di un mese all'arrivo sul mercato di Chibi-Robo! Zip Lash e Nintendo ha presentato il gioco attraverso alcune dichiarazioni ufficiali:

"Quando le risorse terrestri sono messe in pericolo da un pestifero gruppo di alieni, c’è solo un robot capace di salvare il mondo: il suo nome è Chibi-Robo ed è il protagonista del nuovo gioco Chibi-Robo! Zip Lash, in arrivo il 6 novembre esclusivamente sulla famiglia di console Nintendo 3DS. Usando il suo cavo di alimentazione come frusta e rampino, Chibi-Robo dovrà farsi strada attraverso un vasto ambiente a scorrimento pieno di nemici pericolosi e puzzle ingegnosi. Inoltre, usando la statuetta amiibo di Chibi-Robo inclusa nello speciale bundle, i giocatori avranno accesso a funzionalità extra, come la possibilità di trasformarsi in Super Chibi-Robo, caricando al massimo potenza e velocità per un numero limitato di volte al giorno.
Mentre i titoli precedenti riguardavano incombenze domestiche in un ambiente 3D in terza persona, questo nuovo gioco per Nintendo 3DS è una classica avventura a scorrimento laterale fortemente improntata alla scoperta e all’esplorazione. Durante il gioco, infatti, Chibi-Robo viaggerà attraverso diversi ambienti. Grazie alle sfere potenzianti, il cavo di alimentazione di Chibi-Robo si allungherà, permettendogli di raggiungere aree prima inaccessibili e cercare numerosi oggetti collezionabili.
Oltre ad attivare Super Chibi-Robo, i giocatori possono usare una Toy Capsule Machine toccando la console New Nintendo 3DS con l’amiibo di Chibi-Robo o usando l’accessorio lettore/scrittore NFC per Nintendo 3DS (venduto separatamente) sulla console. Situata nella Chibi-House, questa macchina può essere usata per sbloccare oggetti come statuette all’interno del gioco e livelli extra. Inoltre, i giocatori possono usare anche altre statuette amiibo, una volta al giorno, per guadagnare gettoni spendibili nel gioco."