Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
The Pokemon Company registra brevetto per un nuovo device

The Pokemon Company registra brevetto per un nuovo device

Nintendo (Software House)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 11/09/2014
Apprendiamo oggi che Nintendo, Ambrella e The Pokemon Company hanno registrato un nuovo device, del quale a dire il vero per il momento non sono chiari gli scopi. Secondo quanto si vede nei documenti di deposito del brevetto, si tratta di un "apparato per l'elaborazione di informazioni", in gradi di comunicare senza fili e di leggere chip NFC e RFID (come quelli di Amiibo e delle carte di credito).



L'inventore del device, sempre secondo i documenti, è Norio Matsumura, direttore di Ambrella, che già in passato ha collaborato alla realizzazione dei videogiochi della serie Pokémon.
Considerando inoltre che il brevetto è firmato da The Pokémon Company, non ci sono dubbi che il dispositivo sarà in qualche modo legato ai combattivi animaletti nipponici.

Attendiamo di scoprire quale sarà, precisamente, la sua funzione. Intanto, trovate in calce in full-size l'immagine presente nel brevetto.