Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
New Nintendo 3DS: Raddoppio di RAM?

New Nintendo 3DS: Raddoppio di RAM?

Nintendo 3DS (console)

3DS

Nintendo

25 marzo 2011 - 13 febbraio 2015 (New Nintendo 3DS)

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 30/08/2014
Nel corso del Nintendo Direct di ieri la compagnia giapponese ha presentato le nuove versioni di Nintendo 3DS e Nintendo 3DS XL.

Si è già accennato che queste "nuove" console avranno anche un processore più performante, tanto che saranno sviluppati alcuni videogiochi (tra i quali il porting di Xenoblade Chronicles) grazie alla maggiore potenza di calcolo disponibile.
Nelle ultime ore sul web è circolato un rumor riguardante anche il quantitativo di RAM presente. Infatti, alcune persone sono state in grado di disassemblare alcune porzioni del firmware 8.0.0-18 e hanno scoperto che il nuovo 3DS avrà 256 MB di FC RAM rispetto ai 128 MB precedenti e 4 MB di VRAM aggiuntiva.

Ricordiamo che, oltre a questo, la console offrirà il supporto ai dispositivi Amiibo, l'integrazione mini sd, tasti dorsali aggiuntivi, sfondi intercambiabili e un nuovo analog pad chiamato "C-stick". Il giocatore, inoltre, riuscirà a percepire il 3D anche inclinando lo schermo.



Queste nuove versioni non saranno disponibili in Europa prima del 2015.