Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pokémon Art Academy arriva in Europa

Pokémon Art Academy arriva in Europa

Pokémon Art Academy
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 12/05/2014
L'annuncio ufficiale è arrivato qualche ora fa direttamente dal profilo Twitter di Nintendo of Europe: Pokémon Art Academy sarà disponibile anche in Europa a partire dal prossimo quattro luglio. Il gioco, che sarà disponibile in versione fisica e digitale esclusivamente per 3DS e 2DS, sarà composto da quaranta lezioni grazie alle quali i giocatori avranno la possibilità di imparare le basi necessarie per disegnare e creare i propri Pokémon.
La serie Art Academy ha fatto il suo debutto su Nintendo DS nel 2009, offrendo uno studio d’arte virtuale a tutto tondo con un assortimento di strumenti e materiali realistici: in questo nuovo capitolo verranno inclusi materiali inediti per la serie, come i pennarelli per creare blocchi di colori con bordi nitidi, e gli aerografi, che consentono una fine gradazione del colore.
Tutte le realizzazioni potranno essere salvate in un album, come una vera collezione personale di “carte personaggio” aventi come illustrazione i disegni firmati direttamente dal giocatore.
Riuscirà Pokémon Art Academy ad attirare l'attenzione dei giocatori occidentali?