Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Svelato MegaCharizard X in Pokémon X

Svelato MegaCharizard X in Pokémon X

Pokémon X e Y

3DS

Gioco di ruolo

Nintendo

12 ottobre 2013

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 02/10/2013
Il mese scorso abbiamo annunciato che Charizard, il Pokémon preferito di molti fan, può megaevolversi durante le lotte, privilegio che spetta solo a pochi Pokémon, raggiungendo così una potenza straordinaria in Pokémon X e Pokémon Y, i due videogiochi per Nintendo 3DS in uscita mondiale il 12 ottobre. La notizia sorprendente è che Charizard può evolversi in MegaCharizard X o in MegaCharizard Y, a seconda della Megapietra che ha con sé: la Charizardite X o la Charizardite Y. Quando Charizard si evolve in MegaCharizard X, il suo corpo diventa scuro e le sue fiamme si tingono di blu, intensificando il proprio calore. Inoltre, mentre Charizard è un Pokémon di tipo Fuoco e Volante, il Pokémon megaevoluto cambia il proprio tipo in Fuoco e Drago!

Scopriamo dunque che il MegaCharizard presentato in precedenza è MegaCharizard Y. Per farlo megaevolvere, è necessario ottenere la Charizardite Y in Pokémon Y. MegaCharizard Y aumenta notevolmente l’Attacco Speciale e ottiene l’abilità Siccità, potenziando le mosse di tipo Fuoco: potrà quindi usare Incendio, una mossa di tipo Fuoco, sprigionando una potenza inaudita!

Oggi, invece, è stato presentato per la prima volta MegaCharizard X! Per farlo megaevolvere, è necessario ottenere la Charizardite X in Pokémon X. Conseguenze della megaevoluzione sono un Attacco notevolmente aumentato e l’abilità Unghiedure, che potenzia le mosse che prevedono il contatto diretto. Questa abilità è molto utile quando MegaCharizard X usa Codadrago, una mossa di tipo Drago che, oltre a infliggere danni al bersaglio, lo costringe a farsi sostituire abbandonando così la lotta.