Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pokemon XY: rivelati nuovi personaggi, Capipalestra e nuove funzioni

Pokemon XY: rivelati nuovi personaggi, Capipalestra e nuove funzioni

Pokémon X e Y

3DS

Gioco di ruolo

Nintendo

12 ottobre 2013

A cura di Alessandro “Alexru88” Rusconi del 12/07/2013
Riportiamo il comunicato riguardante alcune novità di Pokèmon XY, buona lettura!

Il Prof. Platan affiderà dei Pokémon a te e ai tuoi amici assegnandovi il compito di completare il Pokédex e dando così inizio alla vostra avventura attraverso la regione di Kalos. Durante il viaggio, incontrerai un’organizzazione misteriosa chiamata Team Flare. Questi personaggi, bizzarri ma alla moda, sono stati visti in varie città della regione di Kalos… Cos’avranno in mente?

Oggi sono stati rivelati anche due nuovi Capipalestra, che si aggiungono a Violetta, la Capopalestra di Novartopoli. Lino è abilissimo nella corsa ciclistica, nell’arrampicata e in molti altri sport. Quando lo incontrerai, ti troverai ad affrontare un Allenatore molto risoluto. Lem, accompagnato dalla sorellina Clem, è un giovane Capopalestra appassionato di scienza sempre pieno di idee per inventare nuovi congegni.

- È stata inoltre rivelata una nuova funzione di gioco di Pokémon XY, i Poteri O, che permettono di potenziare facilmente i Pokémon della propria squadra e di ottenere altri vantaggi. I Poteri O sono poteri speciali di vario tipo che possono essere condivisi con altri giocatori tramite il nuovo PSS (Player Search System). Per condividere i Poteri O con un giocatore con cui si è connessi tramite la modalità wireless o attraverso Internet, basta toccare la sua icona sul touch screen. Alcuni Poteri O aumentano temporaneamente le statistiche di un Pokémon, mentre altri facilitano la cattura dei Pokémon selvatici o aumentano i Punti Esperienza guadagnati durante la lotta.

- Un’altra nuova funzione di Pokémon XY è lo Scambio prodigioso, che aggiunge un po’ di suspense agli scambi di Pokémon permettendo di scambiare all’istante uno dei propri Pokémon con un Pokémon offerto da un altro giocatore ovunque nel mondo. La particolarità di questo scambio è che il Pokémon che riceverai resterà una sorpresa fino all’ultimo! Potresti ricevere un Pokémon raro o uno che renderà la tua squadra ancora più forte!

Qui di seguito, nella gallery, potrete apprezzare i capipalestra. Da sinistra: Prof. Platan, Citro, Lino e il Team Flare. Buona visione!