Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Pokémon X e Y, nuovi dettagli su Honedge

Pokémon X e Y, nuovi dettagli su Honedge

Pokémon X e Y

3DS

Gioco di ruolo

Nintendo

12 ottobre 2013

A cura di Alessandro “Alexru88” Rusconi del 05/07/2013
Junichi Masuda, Game Director di GAME FREAK e creatore di Pokémon X e Pokémon Y, i videogiochi tanto attesi in uscita mondiale il 12 ottobre di quest’anno per le console della linea Nintendo 3DS, ha inviato oggi un video messaggio speciale ai fan riuniti al Japan Expo di Parigi. Per l’occasione sono stati svelati nuovi dettagli su Honedge, un Pokémon simile ad una spada, e sono state rese note le considerazioni personali del signor Masuda sui motivi ispiratori dei due nuovi titoli.

È stata fatta luce sulla nascita di Honedge, avvenuta quando uno spirito si è impossessato di un'antica spada. Honedge riesce a servirsi con abilità del panno blu attaccato all'elsa come se fosse un braccio. Gli Allenatori che sbadatamente afferrano il Pokémon pensando che sia una spada potrebbero avere una brutta sorpresa: il panno blu potrebbe cingerli per assorbire la loro forza vitale!
Honedge può imparare la mossa di tipo Normale Danzaspada, una danza frenetica che accresce lo spirito combattivo e potenzia di molto l'Attacco di chi la usa. L’effetto può aumentare se si usa la mossa più volte di seguito, permettendo così agli Allenatori che ricorrono alla mossa all’inizio della lotta di sconfiggere un nemico dopo l’altro!

Parigi è stata scelta come luogo dell’annuncio in quanto, come spiegato da Masuda nel suo videomessaggio, la Francia è stata un motivo ispiratore per la particolare ambientazione dei due giochi: il team di GAME FREAK ha visitato numerose località in Francia nel 2011, traendone ispirazione per ideare la nuova regione di Kalos. Parigi, ad esempio, ha fornito idee per Luminopoli, la metropoli di Pokémon X e Pokémon Y.