Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Digitale <b>Nintendo</b> piu' caro

Digitale Nintendo piu' caro

Nintendo (Software House)
A cura di Domenico “Naares” Scarpello del 25/07/2012
E' stato segnalato sul sito di Andriasang un fenomeno di presunta speculazione che ha investito i titoli digitali Nintendo in particolare sul mercato giapponese. In teoria, per disposizione della casa madre i giochi digitali dovrebbero avere lo stesso prezzo di quelli retail. In pratica molti commercianti vendono i codici per versione digitale ad un prezzo maggiore rispetto alle edizioni boxate.
Joshin Web, uno dei pochi siti online che vendano codici per giochi 3DS, presenta entrambe le versioni di New Super Mario Bros. 2 a 4,800 yen ma, a causa di sconti sul prodotto, l'edizione boxata viene venduta a 4,130 yen, quella digitale a 4,580.
Furu 1 Online mostra una situazione simile, con la versione boxata in vendita a 4,179 yen e quella digitale a 4,559.
A peggiorare il tutto è la quantità di punti Nintendo ottenibili con le due versioni, molto più bassa per quella digitale.
Queste discrepanze nei prezzi sono valide anche per Demon Training, secondo titolo ad essere disponibile in digitale dopo New Super Mario Bros. 2 .