Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>3DS</b>: nuovo servizio Nintendo Zone

3DS: nuovo servizio Nintendo Zone

Nintendo 3DS (console)

3DS

Nintendo

25 marzo 2011 - 13 febbraio 2015 (New Nintendo 3DS)

A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 04/05/2012
I possessori di Nintendo 3DS possono connettersi a Internet anche fuori casa grazie al servizio Nintendo Zone, lanciato da pochi giorni in tutta Europa. Utilizzando uno dei 25.000 punti di accesso Hotspot posizionati in tutta Europa, è possibile accedere a contenuti gratuiti attraverso la propria console Nintendo 3DS.

Nintendo Zone è un servizio interattivo e gratuito basato su postazioni sparse in tutta Europa, che permette di avere accesso a contenuti gratuiti, inclusi trailer dei giochi in 2D e in 3D, informazioni sui prodotti, immagini, demo dei giochi e video.

Per accedere al servizio Nintendo Zone quando ci si trova in uno dei 25.000 Hotspots è necessario aver effettuato l’ultimo Aggiornamento di Sistema sul proprio Nintendo 3DS. Per rendere più facile l’individuazione dell’Hotspot più vicino, Nintendo ha lanciato un comodo Hotspot finder (basta controllare su http://hotspot.nintendo.it per trovare il punto di accesso gratuito più vicino). Una volta nei pressi, l’icona Nintendo Zone inizierà a lampeggiare per notificare il raggiungimento di un’area hotspot compatibile.

Collegandosi al sito http://www.nintendo-europe.com/nintendo-direct è visibile l’ultimo Nintendo Direct europeo, che offre maggiori informazioni sul nuovo Aggiornamento di Sistema.