Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Nintendo Letter Box</b> era per DSi

Nintendo Letter Box era per DSi

Nintendo 3DS (console)

3DS

Nintendo

25 marzo 2011 - 13 febbraio 2015 (New Nintendo 3DS)

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 02/02/2012
Secondo l'ultima edizione di Iwata Asks, il messaging system reso disponibile di recente su Nintendo 3DS, chiamato Nintendo Letter Box o Swapnote, inizialmente sarebbe stato concepito su DSi, per poi essere messo da parte e ripreso solo in occasione dell'arrivo della nuova console. Daiji Imai del Business Department di Nintendo ha dichiarato:

"Anche allora il sistema si stava formando abbastanza bene, eppure aveva qualche debolezza. Per esempio il Nintendo DSi in sé non aveva la Friend List 7, così avevamo inserito quella funzione nel software. Però si potevano registrare solo 18 amici. Un altro grande punto debole era che si sarebbe dovuto accedere manualmente ai server per verificare se era stato ricevuto un diario o meno."

Imai ha poi proseguito discutendo dell'applicazione e della sua accessibilità:

"Abbiamo provato vari tipi di rappresentazioni 3D e penne a colori multipli. In questo modo però i controlli si sarebbero complicati e il software sarebbe stato utilizzato solo da persone con discrete doti artistiche. Così ho accuratamente selezionato quali funzioni includere e ho messo l'accento sulle cose che chiunque può utilizzare e inviare con facilità."