Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Nintendo 3DS</b> arriva a donne e bambini

Nintendo 3DS arriva a donne e bambini

Nintendo 3DS (console)

3DS

Nintendo

25 marzo 2011 - 13 febbraio 2015 (New Nintendo 3DS)

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 30/10/2011
Nintendo ha da poco reso noto che dopo il calo di prezzo di Nintendo 3DS, la console ha iniziato a diffondersi maggiormente tra le donne e i bambini, ovvero i gruppi di utenza inizialmente meno interessati all'acquisto.

Il recente rilascio della colorazione Misty Pink nel territorio giapponese ha infatti garantito un picco nelle vendite della console, che nell'ultima settimana è salita a 73.933 unità, ovvero oltre 20.000 unità in più rispetto alla settimana precedente.

I cambiamenti nell'utenza hanno quindi portato a leggere variazioni nei software preferiti. Mentre per la maggior parte dei possessori di 3DS l'acquisto obbligato rimane The Legend of Zelda Ocarina of Time 3D, tra i detentori di Misty Pink il titolo più popolare è Nintendogs + Cats.

Satoru Iwata, amministratore delegato di Nintendo, ha evidenziato infine che la maggior parte dei ragazzini potrà mettere le mani su 3DS in occasione delle feste natalizie, periodo che si prospetta proficuo visto anche l'arrivo di Mario Kart 7 e Super Mario 3D Land.