Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Takenaka su <b>Resident Evil Revelations</b>

Takenaka su Resident Evil Revelations

Resident Evil: Revelations

3DS

Survival horror

Halifax

27 gennaio 2012 (3DS) - 24 maggio 2013 (console HD) - 31 agosto 2017 (PS4/XOne JAP) - Autunno 2017 (PS4/XOne Europa)

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 09/10/2011
In una recente intervista Tsukasa Takenaka, assistant producer di Capcom, ha rivelato che le idee alla base di Resident Evil Revelations erano presenti prima che la compagnia mettesse le mani sul nuovo hardware offerto da Nintendo.

"C'è sempre qualcuno che pensa ad un nuovo titolo Resident Evil, oppure a qualcosa di interessante che potremmo fare. Quindi direi che ancora prima di ricevere il nuovo sistema di Nintendo c'erano già le idee di base per un Resident Evil, che sono poi diventate le idee centrali di Revelations. Non appena abbiamo avuto il 3DS tra le mani e abbiamo visto di cosa è capace, tutte quelle idee hanno davvero preso forma!"

"Con l'aggiunta di quella dimensione è come entrare nel gioco, si ha la sensazione di essere presenti nella storia e questo può davvero migliorare il fattore horror ad un livello a cui non è possibile arrivare con uno schermo 2D."

"Inoltre il suono del 3DS è davvero ottimo. Certo, se hai davvero voglia di immergerti in un ambiente, forse gli speaker del 3DS non sono al 100% all'altezza del compito, ma se si usano delle cuffie è davvero molto coinvolgente. "

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che Resident Evil Revelations verrà reso disponibile a febbraio negli Stati Uniti.