Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Sony</b> sul secondo circle pad per 3DS

Sony sul secondo circle pad per 3DS

Nintendo 3DS (console)

3DS

Nintendo

25 marzo 2011 - 13 febbraio 2015 (New Nintendo 3DS)

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 19/09/2011
In una recente intervista Shuhei Yoshida, presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, ha avuto modo di discutere l'add-on da poco presentato da Nintendo utile per aggiungere un secondo circle pad e ulteriori tasti dorsali al 3DS. In particolare secondo Yoshida, la periferica in questione non è stata creata per uguagliare il numero di stick analogici presenti su Playstation Vita:

"Beh non credo abbiano guardato PS Vita e detto: 'dobbiamo farlo anche noi!'. Non lo so. E' chiaro che durante la progettazione del 3DS non credevano che un secondo analogico fosse necessario, quindi posso solo immaginare che sia stato richiesto da Capcom."

"Forse un produttore di Capcom ha comunicato a Nintendo che per giocare Monster Hunter c'è bisogno di due stick analogici. Questo non lo so, posso solo tirare ad indovinare. E' stato un po' scioccante quando lo hanno presentato."

Cogliamo l'occasione per ricordarvi che l'add-on in questione costerà 1500 yen (circa 14 euro) in Giappone, dove arriverà nel mese di Dicembre. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti!