Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
<b>Shinobi</b> ed <b>Assassin’s Creed</b>

Shinobi ed Assassin’s Creed

Shinobi 3DS
A cura di Rosario “rspecial1” Speciale del 19/07/2011
Il produttore di Shinobi per 3DS, Stephen Frost, ha svelato alcuni retroscena sulla realizzazione del gioco che ha origini da un titolo della serie Assassin’s Creed.


"Avevo lavorato su Assassin 's Creed: Bloodlines per PSP e Spiderman: Web of Shadows, che aveva un grande sistema di combattimento, e partendo da quei progetti con il mio team abbiamo iniziato a parlare di rifare Shinobi, ma in senso più classico. Così abbiamo iniziato a chiederci come sarebbe potuto essere un titolo che coniugasse lo spirito dei vecchi episodi della saga con gli elementi dei titoli a cui avevamo lavorato. I programmatori hanno messo insieme questa sorta di beta realizzata con un video di Assassin’s Creed, e sostituendo il protagonista con un ninja. Così abbiamo potuto constatare in prima persona che l'idea può funzionare, visto che l'ibrido aveva un gameplay ricco e moderno ma allo stesso tempo il gioco racchiudeva l'essenza di Shinobi. Da quell'esperimento siamo partiti per la realizzazione di questo nuovo episodio per 3DS"