Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Miyamoto su <b>Virtual Boy</b> e <b>3DS</b>

Miyamoto su Virtual Boy e 3DS

Nintendo 3DS (console)

3DS

Nintendo

25 marzo 2011 - 13 febbraio 2015 (New Nintendo 3DS)

A cura di Andrea “jewel” Rubino del 18/06/2011
In una recente intervista, alcuni giornalisti hanno avuto modo di chiedere a Shigeru Miyamoto della possibilità di portare i titoli per Virtual Boy sul nuovo Nintendo 3DS. Ecco la risposta del maestro:

"Beh, questo non è esattamente nei miei piani, ma qualcosa di simile potrebbe accadere. Posso dire che nell'album fotografico sul mio Nintendo 3DS c'è una foto di un Virtual Boy. Questo vuol dire che in effetti io ho un Virtual Boy a mia disposizione."

La stessa domanda era stata posta l'anno scorso a Reggie Fils-Aime di Nintendo of America, il quale aveva però ammesso la sua scarsa competenza in merito a questo tipo di porting. Al momento è quindi difficile stabilire se esista o meno la possibilità di vedere titoli Virtual Boy sul nuovo eShop. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, che sicuramente arriveranno a breve.