Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il <b>3DS</b> aiuterà gli oculisti USA

Il 3DS aiuterà gli oculisti USA

Nintendo 3DS (console)

3DS

Nintendo

25 marzo 2011 - 13 febbraio 2015 (New Nintendo 3DS)

A cura di Andrea “Tian” Urso del 21/03/2011
Sono tante le notizie di medici e ricercatori che plaudono il rivoluzionario Microsoft Kinect per le implementazioni delle sue funzioni verso la ricerca medica, ma adesso tocca al Nintendo 3DS splendere.

L'Associazione Americana Optometristi ha riconosciuto le funzionalità riproduttive in stereoscopia 3D del piccolo portatile consigliando di farlo provare anche a bambini di età inferiore ai 6 anni per verificare possibili disturbi visivi.

Nonostante gli avvisi di Nintendo di tenere la console portatile lontano dai bambini, i medici specialisti ne consigliano quindi l'utilizzo. Se il bambino avrà dei problemi a visualizzare correttamente lo schermo, potrebbe essere una predisposizione a varie patologie visive, come ad esempio l'Ambliopia, meglio nota come "occhio pigro".

Questa diagnosi preventiva permetterà ai medici di trattare il problema in anticipo ed eventualmente, curare il bambino.