Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Yu Suzuki non lavora più con Sega

Yu Suzuki non lavora più con Sega

generiche
A cura di Giovanni “Benenath” Ferlazzo del 12/08/2008
Yu Suzuki, uno dei più geniali game designer che la storia ricordi nonchè ideatore di alcuni dei brand più famosi come Virtua Fighter, Virtua Cop, Outrun e tanti altri, nonostante abbia dedicato l'intera vita a collaborare con Sega, ora non lavora più nel team giapponese.
Simon Jeffery, CEO di Sega of America, commenta l'accaduto in una intervista rilasciata a Gamasutra:"E' nella sua natura di uomo in questo momento. Ogni tanto, quando avrà una nuova idea, tornerà a lavorare con noi, nonostante tutto collaborerà ancora con il nostro team".
Jeffery non ha voluto fornire dettagli sul perchè Suzuki abbia preferito diventare indipendente, ma certamente crediamo che sia una questione di "libertà" rispetto al team principale, un pò come ha scelto Bungie nei confronti di Microsoft diventando una casa indipendente ma lavorando comunque sempre a stretto contatto con la casa di Redmond. Certo può essere anche una mera questione economica, l'importante è che Suzuki possa esprimere il suo genio nuovamete e regalare ai suoi innumerevoli fans nuove perle.