Dopo la prestazione non proprio entusiasmante dell'E3, dove è stato presentato il solo MotionPlus, senza altri titoli di particolare rilievo, il presidente di Nintendo Satoru Iwata si è scusato con i fan, in particolare con i cultori di Mario e Zelda.
"Ci dispiace per i media brieginfs dell'E3, specialmente per coloro che si aspettavano nuovi titoli riguardo Super Mario o Legend of Zelda" ha dichiarato Iwata alla rivista Forbes.
"Il problema è che giochi del genere richiedono molto tempo per essere sviluppati, e l'E3 appena concluso non era proprio il momento di presentare alcunché."Qualcuno potrebbe lamentare l'assenza dell'atteso Kid Icarus, o in generale di qualche titolo realmente emozionante, mentre la casa giapponese ha più che altro presentato progetti che sembrano diretti ai target più recenti dell'azienda (bambini e famiglie), lasciando fuori buona parte dell'utenza storica. Vedremo cosa ci riserverà il prossimo futuro.