Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Una data per Tomb Raider Underworld

Una data per Tomb Raider Underworld

Tomb Raider Underworld

NDS, PS2, PS3, WII, X360

Avventura

21 novembre 2008

A cura di Diego “Songoku” Castelli del 15/07/2008
Eidos Interactive ha annunciato che il 21 Novembre 2008 uscirà in Europa Tomb Raider: Underworld.
Il gioco sarà disponibile in contemporanea per Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PlayStation 2, Nintendo DS, e PC.
Responsabili dello sviluppo, ancora una volta, il team Crystal Dynamics, autori dei recenti Tomb Raider: Legend e Tomb Raider: Anniversary.

Tomb Raider: Underworld è il primo episodio della serie creato appositamente per le console di nuova generazione. Lara Croft è alla ricerca delle prove dell’esistenza del mitico martello del dio nordico Thor, un’arma che pare abbia l’incredibile potere di sbriciolare le montagne e distruggere le divinità stesse.
L’avventura si snoda attraverso l’intero globo. Lara visiterà le rovine di antiche civiltà, alla ricerca di indizi che la portino verso quest’antico potere che potrebbe spazzare via l’umanità. Lara dovrà scovare più indizi possibili all’interno di ambientazioni davvero enormi, minuziosamente dettagliati. Inoltre Lara sarà alle prese con complessi enigmi, dovrà fronteggiare avversari umani, del mondo animale e addirittura soprannaturali, potendo contare sull’aiuto di armi potenziate e di nuove abilità.

Le future versioni per Wii e Nintendo DS di Tomb Raider: Underworld, vedranno inoltre contenuti esclusivi non inclusi nelle altre piattaforme. La versione Wii include un toolkit archeologico esclusivo che permetterà ai giocatori di cercare in zone nascoste e portare alla luce segreti con l’aiuto di una speciale pistola ad aria compressa, una torcia all’acetilene, cesello e pinze.

“Siamo ansiosi di riportare Lara Croft e Tomb Raider su tutti i formati nel periodo natalizio.” ha dichiarato Patrick Melchior, Head of European Distribution. “Lara Croft non è mai sembrata cosi reale come in questo episodio. Tomb Raider: Underworld delizierà i fan della serie e non solo, rappresentando anche un bellissimo regalo per Natale!”.