Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sakimoto lavorerà in occidente

Sakimoto lavorerà in occidente

generiche
A cura di Davide “Spetz” Spotti del 20/05/2008
Il compositore nipponico Hitoshi Sakimoto, conosciuto per aver composto numerose tracce musicali per la serie Final Fantasy, collaborerà con Four Bars Entertainment per portare il suo particolare stile musicale anche nei videogiochi prodotto al di fuori del Sol Levante.
La carriera di questo artista copre oltre due decadi, durante le quali ha lavorato per oltre 150 progetti relativi sia ai videogiochi che alle serie animate.

"Sono intenzionato ad esplorare le opportunità internazionali, e sono contento che siamo stati capaci di creare questa collaborazione d'affari" ha affermato Sakimoto. "Spero che grazie a ciò, sarò in grado di portare nuova creatività in questi giochi, che richiedono un approccio differente, rispetto ai titoli nipponici".

Four Bars Entertainment ha già avviato importanti collaborazioni in passato, con artisti del calibro di Jason Hayes (World of Warcraft), Inon Zur (Fallout 3 e Crysis) e Jack Wall (Myst).

"Per molti anni i nostri compositori hanno elogiato la musica di Hitoshi Sakimoto" ha commentato Bob Rice, CEO di Four Bars Entertainment. "Siamo tutti molto fieri di presentare Hitoshi Sakimoto alle nostre compagnie sparse negli Stati Uniti, in Canada e in Europa".