Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sega si unisce a Platinum Games

Sega si unisce a Platinum Games

generiche
A cura di Davide “Falconero” Persiani del 15/05/2008
SEGA Europe e SEGA of America annunciano oggi una partnership worldwide con Platinum Games, lo studio di sviluppo fondato recentemente da alcuni dei team responsabili dei franchise di maggior successo nell’industry dei videogiochi. Con questo accordo, Platinum Games svilupperà tre nuovi titoli SEGA: Madworld, Infinite Line e Bayonetta.

“La grandissima creatività di Platinum Games porta nuove esaltanti idee e una ventata d’originalità nella famiglia di SEGA in un momento cruciale per la nostra industria dove la domanda per titoli originali, divertenti e di qualità è in rapida e costante crescita,” commenta Tatsuya Minami, Presidente e CEO, PlatinumGames. “Questi nuovi titoli contribuiranno molto alla crescita del brand SEGA, aggiungendo ulteriore spessore al portfolio di titoli già presenti.”

“Siamo entusiasti di questa nuova partnership con un team così talentuoso e dei titoli che stanno producendo per noi” ha commentato Mike Hayes Presidente e COO di SEGA Europe Ltd. “SEGA cerca continuamente di produrre titoli per tutti gli utenti che possano essere della più alta qualità possibile e lavorare con Platinum Games rafforza ulteriormente la nostra missione in questo senso”

Madworld, il primo titolo previsto in uscita nel Q1 2009, è un gioco d’azione in terza persona per Wii. Prodotto da Atsushi Inaba, ha uno design unico in bianco e nero, che risulta visivamente incredibile mixando lo stile da graphic novel con ambienti completamente 3D. I giocatori dovranno padroneggiare l’uso di una varietà di armi e accessori che troveranno negli ambienti di gioco come motoseghe e segnali stradali, in modo da avere successo nelle battaglie con gli avversari.

Infinite Line (titolo provvisorio), un gioco di ruolo esclusivamente per Nintendo DS si svolge nello spazio profondo e da la possibilità ai giocatori di controllare, costruire, equipaggiare e personalizzare oltre 150 navi spaziali. Infinite Line offre oltre 200 personaggi e la possibilità di controllare più navi contemporaneamente. In uscita nel 2009 e al momento in lavorazione sotto la supervisione di Atsushi Inaba e diretto da Hifumi Kouno (dello studio di sviluppo Nude Maker).

Bayonetta è un gioco d’azione diretto dal creatore di Devil May Cry Hideki Kamiya, previsto in uscita per il 2009 su Xbox 360 e Playstation 3. Una strega con poteri che vanno oltre la comprensione dei mortali di nome Bayonetta si trova a combattere contro innumerevoli nemici dalle sembianze angeliche, alcuni di proporzioni epiche, in un gioco di azione pura al 100%. I numerosi combattimenti di Bayonetta sono caratterizzati da mosse letali eseguite con una grazia senza pari.