Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Seeley parla del CryEngine 2 su console

Seeley parla del CryEngine 2 su console

Crysis

PS3, WII, X360

Sparatutto

Inglese

Electronic Arts

16 novembre 2007 (PC) / 4 ottobre 2011 (PS3 e X360)

A cura di Simone “Garese” Gelli del 01/01/2007
Harald Seeley, engine business manager di Crytek, ha rivelato durante una recente intervista lo stato attuale dei lavori riguardo al CryEngine 2 su console.

"Sì, stiamo certamente adattando l'engine ad ogni specifica piattaforma. C'è in gioco più della sola differenza di CPU e capacità dell'hardware video fra PC e console, qui. Così ci sono quantità di memoria minori con cui lavorare, mancanza di hard disk in alcuni modelli, e l'accettazione di alcuni requisiti da parte degli stessi produttori di hardware. Tutto ciò ha un effetto sul modo in cui approcciamo ciascuna versione dell'engine," ha affermato Seeley.

"La cosa sorprendente è stata la qualità visiva di cui le console sono in grado, una volta effettuato questo lavoro di adattamento. Ci aspettiamo un risultato finale con lo stesso aspetto di un settaggio alto, o praticamente alto, ottenibile su PC. Abbiamo incontrato le difficoltà maggiori con le limitazioni di memoria delle console, durante la conversione del nostro attuale sistema di IA, anzichè durante la conversione dell'engine di rendering o del sistema fisico, e questo non era stato previsto fin dall'inizio."