Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il 72% degli americani videogioca

Il 72% degli americani videogioca

generiche
A cura di Andrea “Andx18” Taroni del 01/01/2007
Come ogni anno gli statistici dell’NPD Group hanno condotto un’inchiesta relativa ai cambiamenti nel mondo dell’intrattenimento virtuale e dei relativi utenti, evidenziando diversi dati piuttosto interessanti che riportiamo di seguito:

- Il 72% degli intervistati ha risposto di videogiocare in qualche misura; il dato rappresenta un buon incremento rispetto al risultato dello scorso anno, quando aveva toccato il 64% degli utenti;

- Il 42% del totale ha affermato di giocare anche on-line; di questi, il 90% riguarda l’utenza PC, mentre la fetta restante è spartita fra X360, PS3 e giochi Mobile.

- la grande maggioranza dei videogiocatori on-line ha più di 24 anni o meno di 18;

- soltanto il 3% dei videogiocatori ha affermato di possedere più di una delle attuali console, mentre il 2% ha dichiarato di possederne almeno tre.

L’inchiesta è stata effettuata su un campione di 20240 clienti di NPD, lungo un periodo prolungatosi dall’11 Gennaio al 5 Febbraio.