L'ESRB - Entertainment Software Rating Board (comitato di classificazione del software per l'intrattenimento) e Clearspring Technologies hanno oggi annunciato la disponibilità di un nuovo software che permetterà di verificare a quale tipo di utenza i vari giochi siano più indicati; attualmente il programma contiene le valutazioni di oltre 14000 titoli.
Il
widget sarà utilizzabile sia sul proprio pc, sia in molti siti web che a breve lo implementeranno; è inoltre facilmente inseribile all'interno di blog e siti di
social networking quali Facebook e MySpace.
Patricia Vance, presidente di ESRB ha dichiarato che
"le ricerche dimostrano come moltissimi genitori controllino le nostre indicazioni prima di acquistare un videogioco per i propri figli; per questo siamo felici di fornire loro la possibilità di effettuare le proprie valutazioni in modo ancor più semplice e rapido".
Il nuovo software di ESRB è scaricabile all'indirizzo http://www.esrb.org/about/widget/widget-consumer.jsp ed attualmente è disponibile in inglese, francese e spagnolo.